Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 13, 2011

Saranno Famosi/2

Top Offer sopra e Kohala sotto
Il 13 agosto dell'anno scorso, in una maiden di Newmarket, debuttò un certo Frankel (Galileo) che vinse nei confronti di un altro certo Nathaniel (Galileo). Per dire solo che in questo periodo spesso debuttano cavalli interessanti, e noi con la nostra rubrica (amiamo il nuovo che avanza, dunque i puledri) cerchiamo di dare conto delle migliori prestazioni di puledri, vincitori di maiden, nursery, o stakes che in qualche modo possono essere interessanti. 
Nella giornata di ieri, nella stessa identica maiden vinta anche da Motivator (Montjeu), è emerso Harvard N Yale (Smart Strike) per i colori di Earle I Mack ed il training di Jeremy Noseda, che ora punterà ad obiettivi più alti come Stakes. 
A Newbury in una maiden sui 7f, ha vinto un debuttante di Khaled Abdulla che si chiama Top Offer allenato da Roger Charlton. Si tratta di un figlio di Dansili (Danehill) che ha disposto con netta superiorità di Pulverize (Pulpit), (altro debuttante pagato $300,000 da puledro per Hamdan e Sir Michael Stoute), mostrando un interessante cambio di passo, azione fluida, e fisico che ne fa pensare a un discreto soggetto. Top Offer dopo questa prestazione ha una chance a 20-1 nel prossimo Derby G1, ma a medio termine ha i propri target nelle Dewhurst G1 e nel Racing Post Trophy G1, ovviamente. La mamma di Top Offer è Zante (Zafonic), marca Juddmonte, vincitrice di Listed, e mezza sorella di Requete (Rainbow Quest) piazzata di G1 e Questonia. La seconda madre è Danthonia (Northern Dancer) la quale è mezza sorella del campione e stallone Darley Xaar (Zafonic), dello stallone Masterclass (The Minstrel) e della vincitrice di G3 Diese (Diesis). 
Harvard N Yale
Della stessa famiglia proviene anche Deck Walk (Mizzen Mast), altra femmina, grigia come il padre e fatta in casa che ha vinto si una maiden a Newbury, ma a tre anni, non entusiasmando a dir la verità ma mostrando delle doti che possono farne un soggetto che può crescere di tanto.
Sir Michael Stoute si è rifatto di quella sconfitta con Tales Of Grimm (Distorted Humor), puledro da seguire certamente, che ha vinto a sua volta l'altra divisione della maiden sui 7 furlongs a Newbury. Anche per questo, di tratta di un cavallo stimato che ha realizzato il top price di £320,000 al Breeze-Up del meeting delle Craven, e fa parte di una buona famiglia americana che ha vinto a livello di Graded
Nella stessa giornata, l'unica Stakes erano le St Hugh’s LR, che hanno laureato Kohala (Kodiac), che da cavalla promettente aveva tentato anche le Queen Mary G2 ad Ascot. La famiglia è quella dello sprinter Snaefell (Danehill Dancer).
A Kempton, Ittasal è diventato il primo vincitore in Europa per lo stallone americano Any Given Saturday (Distorted Humor), stallone Darley, che ha vinto da cavallo promettente. La mamma è Journalist (Night Shift), e fa parte della famiglia del campione velocista Kingsgate Native (Mujadil).
Dite la vostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata