Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 08, 2011

Saranno Famosi...in Europa

Ancora un Saranno Famosi, per scoprire i migliori talenti del galoppo nazionale e non. Quest'oggi tutta Inghilterra, con tre tra alcuni 2 anni interessanti da valutare, ma che hanno destato una buona impressione. 
Ad Haydock, in una maiden sul miglio, ha vinto un puledro di Jeremy Noseda che si chiama Attenborough (Medaglia d'Oro), montato da George Baker. E' un figlio dello stallone americano Medaglia d'Oro (El Prado), di proprietà di Earle Mack che probabilmente ora correrà le Royal Lodge G2 (vinta lo scorso anno da Frankel) di Settembre ad Ascot.

Sempre ad Haydock, Venerdì sera, ha vinto Gusto (Oasis Dream) che alla seconda uscita sui 6 furlongs (1200 metri) si è tolto la qualifica di maiden vincendo di 4 lunghezze. Il cavallo di proprietà della Highclere (giubba celeste) è allenato da Richard Hannon e probabilmente tenterà ora di salire di grado.
Oggi domenica al Curragh, ha vinto una certa Was (Galileo) che fu pagata Gns1.2 milioni, vale a dire circa $1,995,714, facendo il top price lo scorso anno alle Tattersalls Yearling Sales Book One. Il perchè risiede nel pedigree: La mamma è Alluring Park (Green Desert), già madre di Janood (Medicean), ed è mezza sorella di New Approach (Galileo), Dazzling Park (Warning) e Shinko Forest (Green Desert), tutti prodotti della Campionessa Park Express (Ahonoora).
Oggi domenica a Leicester in una maiden ha vinto Stipulate (Dansili) per i colori Juddmonte ed il training di Sir Henry Cecil. Ha battuto di un solo muso Devdas (Dylan Thomas), con al terzo Il Pazzo (Multiplex) in una corsa dove settimo è arrivato l'atteso Strada Facendo (Street Cry), portacolori della Archi Romani in training da Luca Cumani.
Se vi fidate, altri interessanti puledri da tenere d'occhio per un motivo o per un altro sono i seguenti:

Apollo (Galileo) per Aidan O’Brien, Bartolomeu (Footstepsinthesand) e Kune Kune (Sir Percy) di Marco Botti, Fragonard (Teofilo) di Sir Henry Cecil, Harvard N Yale (Smart Strike) di Jeremy Noseda, Ladyship (Oasis Dream) e Martin Chuzzlewit (Galileo) per Sir Michael Stoute, Mabaany (Exceed And Excel) per William Haggas, Police Force (Street Sense) Mahmood Al Zarooni, Rugged Cross (Cape Cross) di Henry Candy e Scarlet Whispers (Sir Percy) per Pam Sly.
E non dite che non ve l'avevamo detto...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata