Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 10, 2011

First Crop Sires: avanza Dutch Art

Non c'è un attimo di pausa nelle Classifiche sempre in fermento riguardo a quelli che definiamo First Crop Sires e ai puledri più promettenti che per un modo o per un altro meritano la citazione. Cominciamo con il dire che Dutch Art (Medicean) ha concluso una 5 giorni da favola con 6 vincitori individuali che ne fanno crescere le ambizioni e balzare in testa alla Classifica con 21 esponenti ai danni di Dark Angel (Acclamation) a quota 20, realizzato proprio nella serata di mercoledì con Dark Ray ad Agnano. La vincitrice, peraltro, è un prodotto di Magiustrina (Indian Ridge) che ha vinto bene la sua maiden sui 1400 metri di Napoli.
Comunque, tornando a Dutch Art, gli ultimi in ordine temporale per lo stallone del Cheveley Park Stud sono Dansili Dutch, Miss Azeza, due femmine interessanti, mentre oggi Mercoledì è stato Jacob Cats a vincere. 
Dansili Dutch è prodotto di Joyful Leap (Dansili), che ha vinto una Nursery a Nottingham sui 1200 metri, mentre Miss Azeza ha vinto una maiden a Ffos Las sui 1200 metri, e la mamma è Miss Respect (Mark Of Esteem), una mezza sorella di Hibaayeb (Singspiel), vincitrice di Fillies Mile G1. Oggi il maschio Jacob Cats ha vinto la sua maiden a Salisbury per il training di Richard Hannon.
Lunedì a Thirsk Dutch Heritage (Dutch Art) ha vinto in modo interessante la maiden sul chilometro. La mamma è Starstone (Diktat), mezza sorella del campione velocista Pastoral Pursuits (Bahamian Bounty), che vinse la July Cup, e dunque anche fratello pieno di Goodricke (Bahamian Bounty), eroe della Sprint Cup G1 anche lui stallone, lo scorso anno in Italia.
A Gowran Park, in Irlanda, Daddy Longlegs è il primo vincitore per Scat Daddy (Johannesburg), stallone Americano al Coolmore, che funziona a $10,000 all'Ashford Stud in Kentucky. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata