Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 16, 2011

Green Desert ritirato in pensione


Lo stallone Green Desert (Danzig) è stato ritirato in pensione dalle sue attività riproduttive nei giorni scorsi all'età di 28 anni. La decisione è maturata per ovvie ragioni, per sopraggiunti limiti di età, ma anche e soprattutto perchè il figlio di Danzig (Northern Dancer) ha fallito la copertura delle poche e limitate fattrici che gli erano state proposte. Green Desert ha stabilito un piccolo record come padre di corridori, ma anche e maggiormente come padre di stalloni di gran successo, ed infatti ha prodotto cavalli del calibro di Cape Cross, Invincible Spirit ed Oasis Dream i quali tutti hanno sviluppato quella linea di sangue in maniera impeccabile, funzionando attualmente e rispettivamente per €45,000, €65,000 e £85,000.
Ma le fortune di Green Desert sono derivanti anche come padre di fattrici, dove ha lasciato un eredità di 12 vincitori di G1 le cui madri provengono dal sangue dello stesso, tutti con una propensione maggiore per la velocità o massimo sul miglio, e tra questi si ricorda Markab, uno degli ultimi figli vincitori di G1 che ha trionfato nella Haydock Park Sprint Cup G1.
Green Desert è costato $650,000 da yearling ed in allenamento presso Sir Michael Stoute per i colori di Sheikh Maktoum Al Maktoum. Ha vinto la Haydock Park Sprint Cup G1 lui stesso, e trionfato anche nella July Cup G1 e nel lontano 1986 fu secondo di un fuoriclasse come Dancing Brave (Lyphard) nelle 2,000 Guineas G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata