Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 21, 2011

Report Usa: Royal Delta vince le Alabama Stakes


Continua l'influenza Juddmonte anche in Usa. Royal Delta (Empire Maker), terza dietro It’s Tricky (Mineshaft) e Plum Pretty (Victory Gallop), quarta stavolta,  nelle American Oaks G1 dello scorso mese, ha negato la vittoria della Triple Tiara americana (Triple Crown) al femminile, alla seconda arrivata con la vittoria della scorsa notte nelle Alabama Stakes G1 sui 2000 metri di Saratoga.
La cavalla allenata da Bill Mott è una homebred della Palides Investments ed è figlia di Empire Maker (Unbridled), stallone allevato dal Juddmonte Farms, che funzionava fino all'anno scorso in Kentucky prima della vendita alla Japan Breeders’ Association nel 2010. E la mamma di Empire Maker, tanto per insistere, è prodotto della campionessa Tossaud (El Gran Senor), base dell'allevamento messo in piedi da Khalid Abdulla. La mamma di Royal Delta è Delta Princess (A.P. Indy), prodotto di Lyphard’s Delta (Lyphard), vincitrice di Nassau G1, della famiglia Biondetti (Bernardini), vincitore del Gran Criterium in Italia.
A Del Mar, le Oaks locali G1, sono state vinte da Summer Soiree (War Front), per la stessa connections del Kentucky Derby winner Animal Kingdom (Leroidesanimaux, parente di Dansili), e dunque Graham Motion al training e il Team Valor ai colori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata