Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 31, 2014

Goodwood day 3: #Cavalryman eroe anche nella Coppa! #Ivawood prospetto di campione nelle Richmond Stakes

Il cuore, prima di tutto. L'incredibile Cavalryman attualmente è il ritratto della salute: Forte, tenace, combattivo a tal punto da far pensare che così forte, considerati tutti i presupposti, pare non ci sia mai andato. Che sia a Newmarket sotto il diluvio o a Goodwood sullo scorrevole, ha messo fuori la lingua e tirato fuori dal cilindro un'altra prestazione superba nella Goodwood Cup G2 risolta da lontano con Kieren che al dissellaggio ha regalato più che un sorriso di compiacimento, quasi di sorpresa, all'eroe di Saeed Bin Suroor. L'eroe un pò di tutti, a questo punto.. Il linguacciuto 8 anni da Halling, che adesso concorre per la campagna primaverile in Australia per la Melbourne Cup G1 di Flemington ad inizio Novembre, ha tenuto in scacco Ahzeemah (Dubawi) per una accoppiata del trainer saudita ma soprattutto per una giubba della quale a memoria, veloce e volatile, non ricordiamo recentemente altre accoppiate del genere (escludiamo Meydan). IL VIDEO DELLA GOODWOOD CUP QUI
Terzo il solito coriaceo Brown Panther (Shirocco) mentre non si è capito cosa voleva fare Richard Hughes su Forgotten Voice (Danehill Dancer) quando gli ha dato il via 6 ore prima. Vabè, evidentemente era ancora eccitato dalla monta di Ivawood (Zebedee) che poco prima gli aveva regalato la sesta vittoria nelle Richmond Stakes G2, in coppia con Riccardone Hannon che questa corsa (il padre) l'aveva vinta già 5 volte ed ha così staccato Mathew Dawson..che aveva questa leadership dal 1884. Ivawood è un buonissimo cavallo, ora imbattuto in 3 uscite, che ha risolto con pochi tempi di galoppo una corsa sui 1200 metri.
Chi ha provato ad andargli contro all'inizio, vedi Moonraker (Starspangledbanner), si è poi cappottato all'indietro ricacciato dal gran passo del figlio di Zebedee (Invincible Spirit) che non ha fatto prigionieri. Si tratta forse del miglior 2 anni per Richard Hannon che ha disegnato per lui un percorso Classico. Il fatto è che fisicamente sembra già un tre anni ed infatti le 3 libbre di sovraccarico dovuti alla vittoria nelle July Stakes, gli hanno fatto un baffo.... Secondo alla fine è arrivato Louie De Palma (Pastoral Pursuits) con Jungle Cat (Iffraaj) che ha avuto la pazienza di attendere il finale. Comunque, il vincitore ha messo tra se ed il secondo 4 lunghezze e mezzo ma potevano essere anche molte di più. Tempo finale di 1m 10.09s (slow by 0.39s). IL VIDEO DELLE RICHMOND STAKES QUI. Per Zebedee è una stagione notevole, ha coperto tantissimo certo, ma sono oltre 20 i rappresentanti vincitori alla prima annata di produzione. 
Tra le femmine delle Lillie Langtry G3 alla fine ce l'ha fatta Missunited (Golan), a 4 anni, per Jim Crowley e Michael Winters. Infortunata dopo la corsa, ha finito la stagione e la carriera, ben presto verrà messa in razza. Arabian Comet (Dubawi), una 3 anni, è arrivata seconda in coppia con Waila (Notnowcato) con Richard Hughes che ha pensato bene di arrivare 4° con Talent (New Approach). IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata