Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 15, 2012

Il bello di Ferragosto sulle piste Europee: Francia, Merano e Inghilterra.

Ferragosto di galoppo a Deauville, con il ricchissimo Prix Guillaume d'Ornano G2 sui 2000metri per 3anni. Alla fine, accoppiata di scuderia Fabre-Godolphin grazie a Saint Baudolino (Pivotal) che è emerso in una progressione ficcante, vincendo e convincendo lasciando agli altri la lotta per le piazze. Quella per il secondo ha visto spuntare l'altro "sable" Aesop's Fables (Distorted Humor) che è riuscito a strappare il secondo all'Aga Khan Ashkiyr (Rock of Gibraltar). Grazie alla vittoria di ieri, Saint Baudolino ha visto la sua quota per l'antepost dell'Arc de Triomphe tagliata dal 20/1 al 14/1. 
I favoriti dell'Arco sono Danedream e Camelot, in coabitazione..come potete vedere dall'antepost qui a lato, nella pagina espandibile se cliccata.
Sempre a Deauville, nel Prix de Lieurey G3 per femmine ha vinto l'Aga Khan Sarkiyla (Oasis Dream). Per la cavalla allenata da Alain de Royer-Dupre è la quarta vittoria in 5 uscite. Seconda Foreign Tune (Invincible Spirit) mentre terza ha chiuso Dream Clover (Oasis Dream). Fuori quadro l'ex italiana Bugie d'Amore (Rail Link) mai pericolosa in dirittura. 
A Merano, nell'EBF Terme di Merano LR ha avuto la meglio Pretty Diamond (Hurricane Run) per Carmen Bocskai. Con in sella Dario Vargiu ha avuto l'ultima parola in un arrivo serratissimo che ha coinvolto 4 partecipanti. Seconda di un baffo Leopardin (Areion) e terza Reyal (Altieri). La vincitrice Pretty Diamond era allenata in Inghilterra dallo scozzese Mark Johnston per lo svizzero Markus Graff, e dopo una prima parte di carriera da quelle parti nel corso del 2011 è stata spostata in Svizzera, dove è allenata appunto da Carmen Bocskai.
Rimaniamo in Inghilterra, nelle Upavon Stakes Lr per femmine anziane sui 1980metri ha vinto, ha vinto la Balding Opera Gal (Galileo). C'era molta attenzione sulla tre anni di Luca Cumani Emirates Queen (Street Cry), una mezza sorella dello stallone Dubawi (Dubai Millennium) ma la cavalla allevata dal Darley e di proprietà di Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum, alla quarta uscita in carriera con all'attivo già una vittoria ed un piazzamento, ha concluso ultima ma era molto nervosa prima della partenza. Nulla le toglie un brillante futuro in razza.

2 commenti:

  1. secondo me il cavallo di fabre per l'arc è meandre.un mese fa stava a 80 v 15 p,adesso è calato molto ma a 5,5 circa piazzato mi sembra ancora un affare che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Poco ma sicuro, il cavallo di fabre è Meandre. Io ho una avversione particolare per questo cavallo...non mi piace, anche se nellle ultime due ha dato delle buone sensazioni. Vincerà magari l'arco, ma perchè quest'anno non vedo il fenomeno...e se vincesse chiunque non mi meraviglierei. Vale la pena giocarlo certamente, non io che mi sposterò verso altre scelte in antepost. Mentre li sul campo, dipende da altre circostanze.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata