Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 18, 2012

Jakkalberry vince l'American St Leger, Bayrir domina le Secretariat Stakes. Beverley dal sapore ancora Europeo con I'm A Dreamer ed Hayley Turner, mentre il Million parla Americano con Little Mike per Carlo e Priscilla Vaccarezza. Corsa tattica, Crackerjack solo quinto, Afsare secondo.

Breaking News: L'edizione inaugurale dell'American St Leger Lr con $ 400,000 di dotazione sui 2700 metri, è andata all'italian bred Jakkalberry (nella foto). Il sei anni allenato da Marco Botti (ma a Chicago era presente Lucje Botti), con Colm O'Donoghue in sella, ha battuto l'americano Ioya Bigtime (Dynaformer) per 2 lunghezze e mezzo e l'altro europeo Zuider Zee (Sakhee) per altre sei lunghezze di margine in un tempo di 2m 49.01s, con al quarto posto Lake Drop (Lemon Drop Kid) allevato dall'Agricola Antezzate. Jakkalberry ora punterà diretto alla Melbourne Cup G1 per la Australian Bloodstock che ne detiene il 100% della proprietà. Il video della corsa qui: http://www.thoroughbredtimes.com/utils/flash_intermediate.aspx?vp=Today&vc=1&vid1=mp4:2012/771/201208181612APM7_771.f4v (ATTENZIONE: consentite accesso al pop up e ricaricate la pagina ove richiesto)
Nelle Secretariat Stakes G1 per tre anni sui 2000 metri in erba ha vinto un altro europeo. Si tratta del francese Bayrir (Medicean), CP Lemaire in sella, che ad Arlington ha battuto i locali Finnegans Wake (Powerscourt) e Summer Front (War Front). Np per il favorito Silver Max (Badge Of Silver). Bayrir è dell'Aga Khan, prima di correre in Isa ha vinto l'Eugene Adam G2, ed è allenato da Alain de Royer-Dupre e con questa vittoria siamo a 4 in 5 uscite complessive. Tempo della corsa di 2m 2.92s, abbastanza lento..Il video della corsa qui: http://www.thoroughbredtimes.com/utils/flash_intermediate.aspx?vp=Today&vc=1&vid1=mp4:2012/771/201208181646APM8_771.f4v (ATTENZIONE: consentite accesso al pop up e ricaricate la pagina ove richiesto).
Nelle Beverly D. Stakes G1, ancora una vittoria dal sapore Europeo, tutta in rosa. Dopo rush serrato è emersa I'm A Dreamer (Noverre) di David Simcock con in sella la jockette Hayley Turner. La 5 anni, ha respinto di pochissimo Marketing Mix (Medaglia d'Oro) e Joviality (Cape Cross). Quarta Kapitale (Dubawi) con Mirco Demuro in sella che dopo percorso difficilissimo l'ha spostata verso l'esterno per finire a bomba! Il video della corsa cliccando qui: http://www.thoroughbredtimes.com/utils/flash_intermediate.aspx?vp=Today&vc=1&vid1=mp4:2012/771/201208181800APM10_771.f4v (ATTENZIONE: consentite accesso al pop up e ricaricate la pagina ove richiesto).
Nell'Arlington Million, fuga in avanti riuscita alla perfezione per Little Mike (Spanish Steps) per i colori italo-americani di Carlo Vaccarezza e di sua moglie Priscilla che lo hanno anche allevato. Little è andato in avanti (Ramon Dominguez in sella, Dale L. Romans al training) ed ha fatto tutti i 2000 metri che affrontava per la prima volta, facendo i suoi comodi addormentando la corsa e scattando sulla curva finale, prendendo d'infilata gli avversari in 2:02.44 e portando a casa il malloppo da $1 Milione! Secondo Afsare (Dubawi), poi terzi in parità il vecchio Rahystrada (Rahy) indivisibile con Colombian (Azamour). Quinto Crackerjack King (Shamardal), sfortunato nella foto...poteva essere terzo. Colm O'Donoghue non ha saputo dargli un percorso migliore, sul particolare tracciato di Arlington Park, rimanendo sempre costretto all'interno e progredendo troppo tardi..poteva raccogliere qualcosa di più. Il video dell'Arlington Million qui: http://www.thoroughbredtimes.com/utils/flash_intermediate.aspx?vp=Today&vc=1&vid1=mp4:2012/771/201208181843APM11_771.f4v
(ATTENZIONE: consentite accesso al pop up e ricaricate la pagina ove richiesto)
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI E VIDEO QUALORA NON FOSSE POSSIBILE LA VISIONE. IN CASO, COMUNICATECELO.

4 commenti:

  1. Grazie Gabriele per il servizio e per la solerzia nel postare subito i video delle corse.

    Bene Jakka che poteva perdere solo se gli cadeva un fulmine sulla testa, ancor meglio Bayrir (il mio nap della serata) che ha vinto con la pipa in bocca, brava Hayley Turner (ma dietro la lavagna Leparoux), deludente il King ma non ne farei una colpa al fantino.

    Ciao e buonanotte

    Rp

    RispondiElimina
  2. Crackerjack deludente in virtù dell'inversione di linea con Afsare. Bene Jakka, seppur in un contesto più easy.
    Grazie Gabriele, per le tue tempestive e dettagliate operazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha sbagliato botti, il cracker ha bisogno di piste vere x allungare la progressione.
      in USA si corre in cinodromi...fate voi.

      Elimina
  3. Per me Colm poteva un pò anticipare prima della dirittura, anche se sono convinto che Crackerjack sia un pò troppo fighettina per questi contesti. Lui ha bisogno di schema lineare e corsa pulita, qui si deve battagliare, guarda Afsare... e si come voi penso che abbia bisogno di altre diritture. Little Mike..ha fatto quello che ha voluto, secondo me Ramon Dominguez sulla retta opposta già si fregava le mani. Comunque Robert, anche io alla fine ho giocato Bayrir a 8, era troppo ghiotta anche se tifavo Silver Max, peccato che poi mi sono mangiato tutto su Joviality (V) e in accoppiata con Kapitale (che avevo piazzata). Non ho messo soldi sull'Arlington, ma nel St Leger quelli su Jakka erano rubatissimi 2,80 di qf.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata