Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 05, 2012

Goodwood chiusura Nassau con The Fugue e Gosden. Domenica a Deauville Moonlight Cloud vince facilissima il De Gheest, a Dusseldorf Salomina prosegue da imbattuta e vince anche le Oaks tedesche.

Inghilterra, Francia e Germania, da approfondire in secondo momento. Sabato si è concluso il Glorious Goodwood con le Nassau G1 vinte da The Fugue (Dansili) nei confronti di Timepiece (Zamindar) e Was (Galileo) in una edizione non esaltantissima. In sella alla cavalla dei Lloyd-Webber Richard Hughes, mentre per John Gosden è la quinta vittoria al massimo livello in un mese scarso, dalle Coronation del Royal Meeting, su sei possibilità fino ad oggi. William Buick era su Izzy Top che non si è piazzata. Il video delle Nassau cliccando QUI
A Deauville, nel Maurice de Gheest G1 sui 1300 metri in pista dritta ha replicato un anno dopo ancora la campionessa Moonlight Cloud (Invincible Spirit) per Freddy Head. Con Thierry Jarnet in sella, ha strapazzato Wizz Kid (Whipper) per 5 lunghezze. La cavalla di George Strawbridge era reduce dal secondo posto nelle Diamond Jubilee Stakes G1 ad una narice da Black Caviar.
In Germania, le Oaks tedesche (Henkel-Preis Der Diana - Deutsches Stuten-Derby) con vittoria andata a Salomina (Lomitas) recente acquisto della Australian Bloodstock, ancora imbattuta in 4 uscite, che ha continuato su questa striscia vincendo anche a Dusseldorf sui 2200 metri per Peter Schiergen ed i colori, ancora per metà per questa corsa, del suo proprietario-allevatore Rolf Harzheim del Gestut Bona. La figlia di Lomitas, mamma da Tiger Hill, o meglio Lomitas con avo materno da Danehill come Danedream, con in sella Filip Minarik ha battuto Nymphea (Dylan Thomas), altra di Schiergen, per 3 lunghezze e mezzo con al terzo Waldtraut (Oasis Dream). Il video della corsa qui: http://www.youtube.com/watch?v=OZDvFLdhevk
Presente anche Mirco Demuro che nelle Oaks ha fatto np, ma ottenuto una vittoria ed un secondo posto nel convegno tedesco.
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI E VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata