Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 29, 2012

Racing News: Orfevre arrivato a Chantilly prepara l'Arc - Saint Baudolino rinuncia con obiettivo Dubai - Camelot viaggia verso la Triple Crown inglese - Frankel: Ancora non deciso il programma, un silenzio che parla..

Racing News: Qualche notizia in breve, da sapere ad ogni costo:
1) Orfevre (Stay Gold), Horse of the Year giapponese, è arrivato da qualche giorno in Francia ed ha cominciato la preparazione che lo porterà ad essere uno dei protagonisti del Qatar Prix de l'Arc de Triomphe G1 del 7 Ottobre prossimo. Il 4 anni allenato da Yasutoshi Ikee è stato catapultato nella realtà francese insieme al compagno di scuderia Aventino sabato scorso dopo 30 ore di viaggio dal Giappone, direttamente nelle scuderie di Satoshi Kobayashi di base in Francia presso Chantilly. Nella giornata di domenica ha compiuto esercizi di stretching mentre lunedì ha fatto un piccolo lavoro che ha soddisfatto i suoi uomini, sui 1200 metri con 800 un pò più svelti in 53 secondi circa...è stato descritto un pò nervoso, ma tutto sommato normale. Orfevre farà il warm up della pista di Longchamp il 16 Settembre prossimo nel Prix Foy G2, tradizionale trial per anziani tre settimane prima dell'Arco. I giapponesi ancora non hanno vinto mai l'Arc, dopo Nakayama Festa (secondo di Workforce nel 2010) e dopo El Condor Pasa secondo di Montjeu nel 1999. Per Orfevre è stato ingaggiato Cristophe Soumillon.
2) Per un candidato all'Arc, un altro che invece lo salterà: Andre Fabre ha rivelato nelle scorse ore che il Godolphin Saint Baudolino (Pivotal) non correrà più questa stagione, perchè verrà mandato in Dubai dove tenterà per Sheikh Mohammed la Dubai World Cup G1 a Meydan nel Marzo 2013.
3) Intanto, il 15 Settembre si avvicina ed è tempo di St Leger G1 a Doncaster. Camelot (Montjeu) è sempre un candidato fortissimo, nei giorni scorsi è stato annunciato in formissima e pronto al big event che potrebbe farlo entrare nella storia, dopo Nijinsky (Northern Dancer) dal 1970 quando vinse per ultimo la triple crown inglese. Dal recente forfait, sono rimasti in 16 e l'alfiere Coolmore figura come il più affascinante della lista che vede i seguenti contendenti con relative quote: Camelot (4/9), Great Heavens (10/1), Michelangelo (10/1), Shantaram (10/1), Guarantee (12/1), Encke (14/1), Thomas Chippendale (14/1), Ursa Major (14/1), Chamonix (16/1), Imperial Monarch (16/1), Father of Science (33/1), Main Sequence (33/1), Thought Worthy (33/1), David Livingston (50/1), Dartford (100/1), Offer (100/1).
4) Un'altra notizia riguarda Frankel (Galileo). Il Principe e Sir Henry Cecil non hanno ancora deciso bene quale sarà l'obiettivo del Campione del mondo. Sulle prime è sembrato scontato rinunciare all'Arc..ma nelle ultime ore il silenzio di cui si sono resi protagonisti, dice più di molte parole...attualmente la percentuale di partecipazione tra Arc de Triomphe suggestivo il 7 Ottobre e programmate Champion Stakes ad Ascot il 20 Ottobre, sono del 30% e 70%, mentre prima erano 20%-80%.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata