Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 04, 2012

Leading Sires in Italia nel 2012. Comanda Oratorio in quella totale, tra i due anni Clodovil. Le statistiche qui sotto

Proprio in relazione ad Oratorio, pubblichiamo qui a fianco la classifica provvisoria degli stalloni leading in Italia. Comanda proprio Oratorio (Danehill), a conferma del fatto che si tratta di uno stallone che è stato ben servito ed ha prodotto anche discretamente. Non campioni, ma cavalli utili. Comanda la classifica italiana di questo 2012 con 30 vincitori che hanno incassato la bellezza di €716,000. Tra questi, qualche nome va fatto, e allora ricordiamo Cherry Collect che ha fatto il doppio Elena-Oaks, e per la stessa scuderia Silent Killer della armata Botti, o la stessa Wedding Fair che questa stagione ha sbagliato davvero poco o nulla. Poi lo stesso Vola e Va, Faciascura, Inorato....insomma, una serie di onesti e ottimi performer, dalla genealogia di per se già buona e la qualità di Oratorio ha comunque contribuito anche se da valutare in maniera scientifica.
Dietro Oratorio, che in Italia ha vissuto una stagione esaltante sinora, tutti molto vicini. A livello di vincitori, Refuse To Bend (Sadler's Wells) ha delle statistiche alte, ma come guadagni non sono molto alti. Noi prendiamo in esame i guadagni, perchè rendono anche l'idea della qualità dei vincitori. Al secondo posto c'è Blu Air Force (Sri Pekan), stallone che negli ultimi anni è stato sempre al vertice dei riproduttori di stanza in Italia, per conto Luciani nel Lazio, ed ha prodotto 32 vincitori che hanno guadagnato €386,0000 circa. A ridosso Mujahid (Danzig), altro stallone di casa Italia funzionante per la SAB di Besnate, ha prodotto 27 vincitori per 376,000 euro di vincite. Martino Alonso (Marju), recentemente scomparso, è attualmente 4° in Classifica, ci sono poi le incursioni di Big Shuffle su cui però pende il fattore Feuerblitz che ha vinto il Derby italiano totalizzando molti soldi. Ekraar (Red Ransom) è li vicino con 21 vincitori che hanno vinto 275,000 euro.
Tra gli stalloni leader dei due anni, dobbiamo per forza menzionare Clodovil (Danehill), il padre di Tuttipaesi, la migliore puledra vista sinora, che con 3 corridori ha ottenuto 2 vincitori che hanno guadagnato oltre 93,000 euro. Blu Air Force è secondo in questa Classifica, con 8 vincitori su 23 che hanno corso e guadagnato circa 82,000 euro. Ottime medie Spirit Of Desert (Desert Prince) ed Authorized (Montjeu), questo grazie ovviamente a Castello Aragonese che ha vinto De Montel e Criterium Partenopeo. Le statistiche complete ed i numeri totali li trovate qui a lato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata