Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 19, 2012

Purr Along vince il Calvados in coppia con Rispoli. In Uk, Mount Athos migliora ancora, nelle Hungerford fuga di Lethal Force battuto Strong Suit di pochissimo

Sabato pomeriggio in Francia: Deauville ha inaugurato il weekend da G1 con il Calvados G3 per puledre sui 1400 metri con la vittoria andata a Purr Along (Mount Nelson), montata con gran senso del traguardo da Umberto Rispoli alla prima vittoria in Pattern in Francia (la prima Stakes fu con Basaltico nel 2008), e la 15 di questo 2012 oltralpe. La figlia di Mount Nelson (Rock Of Gibraltar), un first crop sire, è allenata da William Muir ed ha battuto Premier Steps (Footstepsinthesands) e Sara Lucille (Dansili) finite in parità. Corsa lenta nella prima parte, chilometro passato in 1,02 e volatona che ha premiato la tattica studiata a tavolino. Umberto è poi volato in Canada nella mattinata di domenica, per partecipare ad una Listed ed ad un G2 per Andreas Wohler: monterà Scalo (Lando).
In Inghilterra, nelle Geoffrey Freer G3 sui 2700 ha vinto Mount Athos (Montjeu), un 5 anni allenato da Cumani alla 3 vittoria consecutiva in crescendo nel 2012 da imbattuto. Ha battuto Brown Panther (Shirocco). Il portacolori di Koukash è un mezzo fratello di Imperial Monarch (Galileo), ed ora tenterà la Melbourne Cup molto probabilmente, in perfetto stile Cumani.
Nelle Hungerford Stakes G2 letale la tattica di Ryan Moore su Strong Suit (Rahy) troppo attendista, premiata la fuga di Lethal Force (Dark Angel) con Adam Kirby in sella per Clive Cox. Tra l'altro, Adam Kirby ha già vinto le Hungerford quando era in sella ad Excelebration qualche anno fa.
Sempre a Newbury, interessanti le Denford Stud Stakes Lr con vittoria andata alla due anni Just The Judge (Lawman) per Roger Varian. È un buon prospetto.
Nei giorno scorsi, Tullius (Le Vie Dei Colori) è migliorato ancora (tantissimo nel 2012) ed ha vinto le Sovereign G3 a Salisbury per la gioia di Paolo ed Emma Agostini (Archi Romani) che ne sono gli allevatori. E' un mezzo fratello di Maglietta Fina (Verglas) che corre in Italia.
SEGUIRANNO VIDEO ED APPROFONDIMENTI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata