Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, agosto 30, 2012

Fantini che vanno, fantini che restano per l'Aga Khan. Lemaire rinnova in Francia, Murtagh conclude il rapporto in Irlanda.

Ancora notizie Aga Khan: Uno va, uno viene..parliamo di fantini ovviamente: Qualche giorno fa è arrivata la notizia del rinnovo contrattuale in Francia per Cristophe Patrice Lemaire che sarà il fantino dell'Aga Khan anche per tutto il 2013. La firma apposta in calce per la "casaque princière" è arrivata lunedì, al termine di un dialogo che ha trovato tutti d'accordo. Lemaire, che ha sostituito Soumillon dal 2010, ha vinto per i nobili colori verde smeraldo e spalline rosse, il Diane e il Grand Prix de Saint-Cloud con Sarafina (Refuse To Bend), il Saint-Alary con Sagawara (Shamardal), le Yorkshire Oaks con Shareta (Sinndar) e le Secretariat con Bayrir (Medicean)...ma avrebbe potuti vincerne di più.
In Irlanda invece, lo stesso Aga Khan ha di fatto lasciato decadere l'accordo che aveva con Johnny Murtagh, addirittura con effetto immediato. Alla base della decisione sembrano alcuni dissapori con il Principe...Il fantino 42 enne irlandese, che montava per John Oxx i cavalli di Sua Altezza, era prima monta da un paio di anni, da quando di fatto era cessato il suo accordo con il Coolmore ed Aidan O'Brien. Per Murtagh quello era un ritorno, perchè era stato fantino della casacca verde anche dal 1992 al 2003, sempre per John Oxx. In totale ha vinto 18 Gruppi 1, tre dei quali con Sinndar (Grand Lodge) nel 2000 quando vinse l'Arc de Triomphe, l'Irish Derby ed il Derby di Epsom. L'ultima vittoria di livello era stato proprio il Diane di Valyra a Chantilly.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata