Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 11, 2012

Shergar Cup: Vittoria al team del Resto del Mondo. Silver Saddle a Matthew Chadwick, bella figura di Cristian Demuro: Una vittoria nel suo stile, terzo nel singolo e secondo in squadra

Divertimento puro, per chi ha assistito dal vivo alla Shergar Cup ad Ascot, ma anche per chi ha seguito la competizione da casa in tv in nostra compagnia. Come da tradizione, tanto colore, fenomeno sociale inglese, sport, glamour e tanta musica dal vivo per il pubblico presente, che ha voluto partecipare numerosa (non folla record, ma comunque numerosa. Numeri ufficiali parlano di 30,062 presenze contro le 30,768 del 2011...circa 600 persone in meno...) nonostante Londra sia paese ospitante delle Olimpiadi in questo 2012. 
Alla fine della competizione, ha vinto il team del Resto del Mondo che ha concluso la competizione con 89 punti frutto di tanti secondi posti dei suoi rappresentanti e due vittorie ottenute da Aaron Gryder e Matthew Chadwick. Al secondo posto hanno concluso i nostri alfieri, del Team Europa, con Lanfranco, Cristian Demuro e Suborics che hanno ottenuto complessivamente 55 punti frutto di due vittorie, una di Suborics e una di Cristian e nessuna di Lanfranco...Strano non abbia vinto in quello che è considerato il suo ippodromo. Comunque, alla fine, terzo posto andato al team delle ragazze che hanno ottimizzato le chances dell'ultima corsa in programma, la sesta, ottenendo 17 punti e nel finale acciuffando il team GB & Irlanda fananlino di coda alla fine con 46 punti. Il team di casa aveva vinto lo scorso anno.
Altro dato interessante, la classifica dei singoli ha vinto la stella nascente del galoppo di Hong Kong Matthew Chadwick, 22enne astro nascente in casa (in nemmeno due anni ha vinto tantissime corse, corre per Tony Cruz ed è stato champion apprentice nel 2008/09 prima di vincere da professionista circa 150 corse, tra cui qualcuna a livello di G1), è stato qui il dominatore della competizione con 45 punti (3 secondi posti ed una vittoria in 5 chances) e si è portato a casa la sella d'argento. Poi seconda Hayley Turner con 26 punti (nessuna vittoria ma tanti piazzamenti) e terzo Cristian Demuro con 25 punti grazie ad una vittoria (nella terza corsa, tipica monta alla Demurino con guizzo finale risolutivo in sella a Desert Law) e poi un paio di 4 posti sfortunati. Avrebbe potuto ottenere di più, ma intanto il suo l'ha fatto e anche bene. Il terzo posto in termini di punteggio, su dodici scafati jockey, davanti a Yutaka Take che ha ottenuto singolarmente 24 punti e Aaron Gryder con 20 punti...poi, la prima vittoria in terra inglese al secondo tentativo, e tanti complimenti sinceri da parte degli addetti, valgono tantissimo...il pavone può aprire la coda...e un altro record, Mirco ci aveva messo di più, è stato battuto. Subito dopo la corsa, il concerto revival dei successi anni 80 con Howard Jones, Belinda Carlise, Rick Astley e per concludere le Bananarama...e speriamo che i nostri non abbiano bevuto troppo..
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI E VIDEO.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata