Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 15, 2014

Frankie Dettori: Il recupero dall'infortunio è terminato, vicino al ritorno in azione in Inghilterra. Ecco le sue parole

Frankie Dettori sta tornando. Il jockey italiano è pronto a mettersi alle spalle un biennio tra profondi bassi alternato a qualche rinascita professionale e, dopo la frattura alla caviglia patito il 2 Ottobre scorso a Nottingham nei giorni precedenti all'Arc de Triomphe G1 dominato da Treve che avrebbe dovuto montare, ha ricevuto il via libera da parte dei medici per tornare a montare a cavallo e fra qualche giorno tornerà ufficialmente in sella anche in corsa nella stagione invernale inglese, giusto per prendere confidenza con le corse e per fare l'occhio in vista della stagione Classica. Peter Burrell, agente del 42 enne jockey, sta già cercando ingaggi per rimetterlo su fra una decina di giorni al massimo. Nella mattinata di martedì (come da foto) è stato visto a Newmarket per la prima volta dopo l'infortunio dopo un "riding work" per Jeremy Noseda, ed intercettato dai microfoni del Racing Post ha dato conto del suo stato di salute parlando del recupero, ecco le sue parole.....: "Per fortuna il ritorno in sella è andato bene e non ho avvertito nessuna fitta o qualcosa di simile alla mia caviglia, e questo è importante perchè è la stesssa che mi sono rotto nell'incidente aereo di 14 anni fa, ma sul lato opposto. Ho fatto le mie solite cose per tenermi in forma, dunque con lunghe passeggiate... ma devo ancora prendere in considerazione l'offerta di Ryan Moore per una seduta di crioterapia, dove ti mettono in una stanza con una temperatura di-130C! Comunque, se tutto va come deve entro un paio di settimane sarò di nuovo disponibile per le corse in all weather. Il mio obiettivo è quello di andare avanti di nuovo qui, ma se lo Sceicco Joaan Al Thani chiama e dice che devo andare al King’s Cup meeting in Arabia Saudita del prossimo mese vado certamente, come se mi dovesse chiedere di andare a Dubai o in Qatar. Altrimenti resterò qui in Inghilterra, vicino casa per tutto l'inverno"

3 commenti:

  1. speriamo che dopo tutta la sfortuna che l'ha perseguitato ricominci tutto da capo sperando che gli affidino dei "cavalli da corsa" non come lo scorso anno dove veramente ha montato di tutto con i risultati che tutti sappiamo.
    forza Lanfranco!!!

    RispondiElimina
  2. NON PROPRIO SOLO SFORTUNA QUANDO L'HANNO BECCATO IN FRANCIA NON MI PARE CHE SIA SFORTUNA MA LUI CHE SI FA MALE DA SOLO

    RispondiElimina
  3. sono perfettamente d'accordo! ma io parlavo di sfortuna agonistica,il resto lo condanno anche io e senza nessuna scusante.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata