Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, novembre 01, 2013

Capannelle: Gentleman Only in canter sul Berardelli! Secondo Bertinoro,terza Vallecupa. Ancora un successo Effevi!

Un assolo! Gentleman Only (Holy Roman Emperor) ha messo un punto fermo nelle gerarchie tra i due anni grazie alla conquista impressionante del Guido Berardelli G3 (VIDEO QUI, nome utente e password: mondoturf) sui 1800 metri di Capannelle venerdì pomeriggio. Il portacolori della Effevi, Stefano Botti al training e la famiglia Parri come allevatori, pur non partendo nel migliore dei modi è andato subito in pressione sul leader Cospirator dall'ingresso in retta e da cavallo superiore l'ha risolta da lontano volando la compagnia la compagnia con ampie folate, senza mai essere impensierito, sotto la spinta di Fabio Branca che ha testato il suo pigiando sull'acceleratore e constatando che più premeva e più andava. Alla fine sono quattro le lunghezze di margine sul secondo arrivato, arrivo completamente in canter e tempo finale in 1m 48,86s. 
Ci ha provato per un pò anche Ratmansky (Mastercraftsman) ma forse anticipando lo sforzo ha pagato nella fase finale, arrivando quarto e lasciando spazio al finale di Bertinoro (Aussie Rules), poi secondo, che si è trascinato al terzo la femmina Vallecupa (Mujahid) che aveva come obiettivo un piazzamento in Pattern. Missione compiuta! Il risultato completo del Berardelli cliccando su questo LINK.
Gentleman Only è l'ennesimo prodotto dell'allevamento Parri (http://www.allevamentolegi.it/), in grande crescita, acquistato dalla Effevi per €72,000 alle Selezionate ITS del 20 Settembre 2012 a San Siro con pagina di catalogo cliccando QUI. La mamma è Goldendale (Ali Royal), già madre della buona La Badia (Stravinsky) mentre la seconda mamma è Skisette (Malinowsky) che ha prodotto il campione Late Parade (Astronef), Sweet Ludy (Be My Guest). Goldendale ha uno yearling da Rock Of Gibraltar (Danehill), per 3/4 fratello di Gentleman, venduto alle recenti SGA Selezionate per €47,000 a Marco Bozzi per conto della Aleali.
Seguiranno approfondimenti.

3 commenti:

  1. Gran bella vittoria ottenuta con una progressione impressionante per potenza e facilità, che dimostra grandi potenzialità per distanze più impegnative. Speriamo che il passaggio di età ci consegni un campione capace di contendere a livello internazionale. Bello anche lo spunto finale di Bertinoro, che lo fa apparire ben attrezzato per distanze più lunghe. Cospirator un disastro. Ha avuto un problema in gara o ha proprio ceduto di schianto?

    RispondiElimina
  2. A me è sembrato quasi scartare in curva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A scartare sulla curva è stato Gentleman tant'è che Branca ha dovuto riprenderlo. Cospirator è stato superato in dirittura ed è rimasto 3° fino ai 400 finali circa, dove si è schiantato. Problemi di distanza o fisici?

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata