Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 02, 2013

San Siro: Autre Qualite vola sul Campobello! Prestazione sopra le righe per l'Intikhab, l'altro puledro di Felice Villa a 24 ore da Gentleman Only nel Berardelli...secondo Cleo Fan

Ed ora mega sondaggione: Chi è più forte, Gentleman Only (Holy Roman Emperor) vincitore del Berardelli G3 o Autre Qualite (Intikhab) vincitore del Campobello Lr? O meglio, saranno queste le punte Botti-Effevi per la stagione 2014? Di certo in comune hanno la classe e le modalità con le quali hanno risolto le rispettive stakes. Sabato a San Siro (VIDEO QUI) il figlio di Intikhab (Red Ransom) allevato dalla Finanza Locale Consulting è andato in avanti ad un ritmo lento, Fabio Branca ha gestito come gli è parso e piaciuto ed il baio ha risposto con una progressione notevole in dirittura che lo ha fatto emergere di "n" lunghezze nei confronti di Cleo Fan (Mujahid), l'altro atteso in un match al betting che però, in corsa, non si è mai dimostrato tale. Comunque altra accoppiata per Stefano Botti. Terzo è finito lento pede Parpignol (Amadeus Wolf) su terreno comunque faticoso. Alla fine 5 di distacco dal primo al secondo e stesso distacco dal secondo al terzo. Autre Qualite è stato pagato soli €16,000 alle Selezionate SGA del 21 Settembre 2012 dalla scuderia Effevi. Qualche anno prima sua sorella C'Est Moi (Intikhab) realizzò 26,000 alle aste..in ogni caso per tutti e due è stato un buon profit. C'è anche un'altra sorella da Intikhab ed è Mien Toujours, madre di Super Test (Altieri) piazzato di Listed. La mamma di Autre, preferito di Felice Villa e dunque baciato da lady luck in partenza, è prodotto della fattrice Swinging Secret (Classic Secret) seconda nel Campobello di San Siro nell'edizione del 1995.
Il Botti Day è proseguito poco dopo nel Chiusura G3 (VIDEO QUI) quando un commovente Regarde Moi (King's Best) ha disposto di Pearl Flute (Piccolo) e Mr Muzzare (Langfuhr). Per la Finanza Locale una giornata da ricordare, dopo Autre Qualite anche la medaglia d'oro per aver allevato Regarde Moi, e imbarazzante superiorità anche in pista dritta, anche per la prima volta, per un cavallo di Stefano Botti dei Dioscuri anche nei confronti degli esteri. D'altronde i cavalli buoni ne hanno in quantità e sono anche bravi!
Seguiranno aggiornamenti e approfondimenti...

11 commenti:

  1. Secondo me AUTRE QUALITE, nettamente.

    Veramente impressive la vittoria di oggi, lasciando ben indietro uno discreto come CLEO FAN.

    E per fortuna che oggi c'è stato il lampo di classe di questo puledro, perche' dopo ci è toccato assistere all'avvilente risultato del Falck.

    Inguardabile al tondino, dal curriculum modestissimo (incapace di piazzarsi in reclamare ed handicap di minima nella provincia francese), questa vince facile una listed.

    Tragico

    Ciao, rp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente la preferenza per AUTRE QUALITE, anche se il terreno ci ha messo del suo. Un applauso lo merita anche REGARDE MOI che ha fatto fare, una volta tanto , allo straniero di turno PEARL FLUTE la fine dei pifferi di montagna. Il Falck è l'ennesima dimostrazione della nostra mediocrità con le sole eccezioni di BIZ e CHARITY.

      Elimina
    2. Anche per me Autre Qualite, ma c'è da dire che Gentleman più corre e più migliora. Sulla prestazione di ieri di Autre c'è un dubbio legato agli avversaari (come per Gentleman del resto) e sul fatto che branca ha fatto tutto da solo, andando avanti e facendo la retta. così sono sempre meglio a prescindere, appena incontrerà un avversario vero avrò una idea migliore... però tra i due, per ora, leggera preferenza per Autre. Forse uno è più da parioli (gentleman) e uno più da derrby (autre). che ne pensate?

      Elimina
    3. d'accordo con te, sia sul fatto che Autre Qualite' ha avuto "...the run of the race..." che sulle possibili destinazioni future.

      Eppero' questo Autre, lo osservavo mentre passeggiava all'insellaggio dopo la corsa, mi da' la sensazione di essere un bel personaggio...

      Ciao, Rp

      Elimina
  2. Gabriele, mi sembra che gli avversari di Autre Qualite erano più tosti di quelli di Gentleman, tant'è che al betting questi era favorito mentre nel Campobello il favorito era Cleo Fan. Comunque, hanno vinto entrambi alla grandissima, anche se il terreno ha favorito Autre. Per me sono entrambi attrezzati per distanze maggiori.Speriamo che tutti i due anni che sono i nostri campioncini di oggi ci diano il prossimo anno grandi soddisfazioni anche in campo internazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, era favorito cleo solo perchè aveva battuto bertinoro poi secondo nel berardelli...ma quella prestazione di Cleo non dico fosse episodica, ma su terreno particolare... non so, io non ci ho creduto mai a quella linea..E a volte la punta non lo comprendo, io ho preso il pari di autre in mattinata come oro colato...poi ha pagato 2,28 al tot o una cosa del genere. Bah! comunque potevo anche sbagliarmi, ma di una cosa sono sicuro..Gentleman come prestazione è andato più forte, autre però lo vedo in prospettiva come buono per davvero...

      Elimina
    2. Signori secondo me la pedalata che aveva in fondo dopo la retta di Milano autre parla un altra lingua

      Elimina
  3. Nomen omen per Autre... come si dice a Roma a vinto una listed a fermà ....

    RispondiElimina
  4. Gabriele, oggi a Roma, nella prima corsa, Dylan Mouth, compagno di colori di Autre, ha vinto facile facile, anche se contro avversari modesti, rimanendo imbattuto e dando l'impressione di cavallo in chiaro progresso e ben attrezzato per la distanza lunga. Faccio un'ipotesi da fantaippica: non è che questo sia il cavallo su cui la Effevi punta per le grandi classiche di primavera? Il modo in cui lo sta gestendo (al risparmio) porta a fare questa considerazione. Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dico una cosa ovvia. sono tutti e tre ottimi cavalli, ma ribadisco che per ora quello che in prospettiva mi piace di più è Autre Qualite. Ero scettico per certi versi su Dilan Mouth, la qualità degli avversari in contrati... ha rivinto bene...ma credo sia per ora inferiore a gentleman e autre in una ipotetica corsa a 3. Poi, a 3 anni, tutto può cambiare. se dovessi scegliere pisto alla tempia dico autre.

      Elimina
  5. SONO FUORI DAL CORO, PREFERISCO GENTLEMAN ONLY PER GLI INCREDIBILI PASSI AVANTI FATTI AD OGNI PRESTAZIONE E SOPRATTUTTO QUESTA DEL BERARDELLI NEL MODO IN CUI E' MATURATA MI E' PIACIUTA DI PIU. PARTITO MALE, GIRA DI FUORI ONESTAMENTE NON PENSAVO CHE AVESSE LA FORZA DI ALLUNGARE ANCORA MA FATTO STA CHE L'HA FATTO PERCIO' LO PREFERISCO. OVVIAMENTE NON DICO CHE AUTRE NON SIA UN BUON CAVALLO MA COME AL SOLITO PARLIAMO DI SENSAZIONI E GENTLEMAN ME NE DA DI PIU.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata