Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, novembre 21, 2013

Fontainebleau: Atzeni arriva e colpisce in Listed con Eton Rifles (alla 3° vittoria nella corsa). Affermazione anche per Cristian Demuro (più un paio di news da leggere) e sono 16 per lui in Francia..

Fantini italiani, fantini vincenti. Oggi in Francia sia Andrea Atzeni che Cristian Demuro hanno colpito nel convengo di giovedì pomeriggio a Fontainebleau. Per il jockey sardo, oramai stabilmente in Inghilterra e vicino ad annunciare una importante collaborazione dal 2014, affermazione nella Listed di giornata, il Prix Contessina sui 1200 metri da €52,000 in sella all'inglese Eton Rifles (Pivotal), (nella foto) un vecchione di 8 anni allenato da Stuart C. Williams per i colori della Ecurie The Eton Riflemen colpendo da favorito a 4/1 e portando a casa un risultato importante. Per Atzeni una stagione doratissima con l'ennesima vittoria nell'impatto con una nuova esperienza, nella fattispecie con quella francese, in una corsa che Eton Rifles ha già vinto negli ultimi due anni. Il fotoracconto della corsa cliccando su questo LINK.
Cristian Demuro invece ha vinto il Prix d'Evry raggiungendo quota 16 dell'esperienza francese in una prova ad handicap per 3 anni ed oltre sul miglio da €30,000 in sella a Chapman (Big Shuffle), ancora a 15/1, per Sascha Smrczek ed i colori del proprietario Christoph M. Holschbach. Il fotoracconto della vittoria cliccando QUI.
Per il giovane Demuro anche un terzo posto in condizionata per puledri, il Prix des Erables........
su Le Navaro (Naaqoos) per Giuseppe & Alessandro Botti per i colori della scuderia/sindacato Magenta. Il fotoracconto di questa corsa cliccando su questo LINK
Da menzionare anche un 5° posto per Cristian in un'altra condizionata (il Prix du Bois Notre-Dame) per il debuttante di due anni Dark Sea (Sea the Stars), sempre per Giuseppe Botti ed i colori dell'Allevamento La Nuova Sbarra. Dark Sea, beffato dal gruppone sul palo quando sembrava averla vinta ai 200, è prodotto di Drifa (Hamas), già madre del Derbywinner per Mil Borromeo De Sica (Sri Pekan), che fece lo scalpo a Ramonti nel Nastro Azzurro di qualche anno fa. Il fotoracconto di questa corsa cliccando su questo LINK

7 commenti:

  1. gabriele la collaborazione importante a cui fai riferimento per Andrea Atzeni con chi è?dai sono curioso,io senza sapere niente direi cumani o varian,sono andato vicino?
    ciao
    rosth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosth, penso di saperlo ma non mi sbilancio perchè andrea è stato sibillino in una intervista fatta al racing post.. proverò a chiederglielo per conferma..

      Elimina
  2. Ma perke negli altri sport si dicono le indiscrezioni anke prima di essere tali e nel nostro sembra sia sempre un segret0?

    RispondiElimina
  3. Meno male che ci pensano i nostri fantini a farci fare bella figura all'estero...................

    RispondiElimina
  4. Ragazzi che gavetta che se fatto atzeni, adesso sarebbe pure ora che vesta giubbe altisonanti, come ha dimostrato di portare

    RispondiElimina
  5. Come spinge bene in nostro Andrea

    RispondiElimina
  6. ok gabriele cmq spero x atzeni che sia una scuderia mportante perché se lo merita.magari una delle 2 che ho mensionato io..varian non ha il fisso e cumani ha messo il fesso(fallon) quasi alla porta..se considerando che monta molto spesso x loro 2..vedremo
    ciao
    rosth

    p.s gabriele hai visto chiquita la cavalla di cui ti avevo chiesto info ecc?venduta x 6 milioni!! spero che resti in allenamento ma non credo..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata