Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 12, 2014

Francia: Gianluca Bietolini ed i suoi "Kitten". Eye Candy Kitten e Conquistadorkitten, doppietta di debuttanti a Lione

Bravò Gianlucà! Qualche giorno fa a Lyon-La Soie l'allenatore romano, diventato oramai francese a tutti gli effetti con la conversione ed il nuovo esame sostenuto in Francia, ha colpito duro nelle due debuttanti grazie a portacolori dei coniugi statunitensi Ken e Sarah Ramsey, figli dello stallone di casa Kitten's Joy (El Prado). Mercoledì nel Prix du Haras du Mâ, una debuttanti buona per femmine di 2 anni da 16 000€ sui 1800m della Sable fibré con 16 cavalli al via, si è imposta Eye Candy Kitten (Kitten’s Joy), che con in sella Alexandre Roussel, ha risolto in foto stretta a 4 ad una quota di 20 contro 1 al PMU. Più tardi è arrivato il bis con il maschio Conquistadorkitten (Kitten's Joy) in corsa analoga alle femmine ma per maschi, il Prix du Haras de Chalamont, lasciando il cavallo Alessio a 2 lunghezze. Vale la pena dire che un fratello pieno di Conquistadorkitten ha recentemente realizzato £390,000 spesi dalla Nawara Stud Company alle ultime Tattersalls October sale. 
Gianluca Bietolini sta vivendo un periodo d'oro in Francia. Dopo la vendita di Slew Of Fortune, che ha ricevuto un premio qualche giorno fa in occasione delle Arqana come migliore affare della stagione, Gianluca ha valorizzato per i Ramsey anche l'imbattuto Jolly Good Kitten, in Ottobre vincitore in Listed a Nantes ed oggetto di tantissime richieste dall'estero, chissà che non resista Mr Ramsey visto il valore commerciale in Francia dei cavalli. Per il Sire Kitten's Joy altra conferma: Jolly è uno dei 25 Stakes Winners e dei 38 Stakes Performers in questo 2014 per lo stallone che funzionerà per il 2015 al tasso di $100,000...
Una scelta azzeccata quella di trasferirsi oltralpe, per una soddisfazione ancor più logica per la famiglia americana. In Italia Gianluca ha ricominciato fruttuosamente una collaborazione con la SIBA, oramai separati con Botti, e qualche cavallo interessante è stato lanciato. Proprio venerdì pomeriggio Miseno (Martino Alonso) ha fatto capire di avere buonissime potenzialità in vista della stagione Classica. Ma non è tutta farina del sacco di Gianluca, senza la attenta collaborazione di Gabriele, stabile a Roma. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata