STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 12 dicembre 2014

Supermarket Italia: Venduto ad Hong Kong Misterious Boy, Bettolle come fattrice in Giappone. Altre partenze a breve..

Fuori un altro. E non sarà nemmeno l'ultimo di questa stagione. Il campione giovanile Misterious Boy (Arcano), imbattuto vincitore del Premio Guido Berardelli G3 (nella foto Domenico Savi) e speranza Classica in vista dei 3 anni, è stato ufficialmente venduto ad un proprietario di Hong Kong in una trattativa mediata da Marco Bozzi e Robert Nataf, per conto di Sean Woods. Il sauro, allevato dalla Le.Gi. della famiglia Parri (www.allevamentolegi.it), fu pagato €110,000 alle Arqana August Sale per conto della Aleali. Ha vinto al debutto, e dopo 18 giorni ha trionfato nel De Montel risolvendo una corsa difficile, da cavallo verde ma dotato di grosse potenzialità. Un altro vincitore di Berardelli dunque se ne va, dopo quello dello scorso anno quale Gentleman Only (Holy Roman Emperor), sempre allevato Le.Gi., che ad Hong Kong si è distinto con 2 prestazioni monstre ed è attesissimo in vista dell'HK Derby di metà Marzo prossimo, sotto il nome di Beauty Only. Misterious è mezzo fratello del campione italiano Biz The Nurse (Oratorio), ora in America, che ha vinto Derby G2 e Milano G1 nella stessa stagione riuscendo in una impresa non semplicissima. La mamma comune è Biz Bar (Tobougg), vincitrice di Listed a 2 anni, che ha prodotto anche il buonissimo Cospirator (Ivan Denisovich) ed uno yearling da Roderic O’Connor passato lo scorso Settembre alle Selezionate SGA, senza trovare un acquirente. Dopo c'è un foal da Power (Oasis Dream) ed è gravida di Dawn Approach (New Approach). Tornando all'Italia che vende. Al momento siamo come un grosso breeze up in movimento, dove gli acquirenti vedono, valutano e comprano. Esportiamo comunque qualità di un allevamento che va sempre più deteriorandosi. Lo si evince dal fatto che in questo periodo appena trascorso abbiamo assistito ad aste dove erano in vendita fattrici e foal dove gli italiani sono figurati sono alla colonna delle vendite, quasi mai a quelle degli acquisti. A proposito, una delle ultime vendite verso il Giappone riguarda Bettolle (Blu Air Force) presentata alle recenti Arqana, e venduta alla Narvick International per €50,000. Bettolle è una vincitrice di Carlo Chiesa G3 molto solida, di certo una delle migliori velociste italiane negli ultimi anni. Tornando a noi: Alcuni foal sono nati e cresciuti all'estero, anche se riconducibili all'Italia, ma è pur sempre una tendenza. Piuttosto abbiamo comprato molto come yearlings, con la speranza di valorizzare e vendere.. magari ad Hong Kong. Come insegna questo particolare polo di attrazione, si può correre pur senza avere allevamento nella nazione. Ma quello italiano era un fiore all'occhiello e, tranne alcuni "panda" ancora desiderosi di investire, è praticamente smontato in attesa di essere rivalutato. E Misterious, non sarà nemmeno l'ultimo cavallo a partire.. previsti altri check in a breve... ma ve lo diremo a giorni. 

1 commento:

  1. È un peccato che un cavallo come Misterius Boy sia stato venduto, personalmente ritenevo che sarebbe stato in grado di figurare anche fuori dai confini Italiani

    RispondiElimina

Commenta qui