Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 03, 2014

Stallion News: Sabato 13 Dicembre Open Day al Centro Equino Arcadia (TO) per fare visita allo stallone Sakhee's Secret

Il Centro Equino Arcadia apre le porte a tutti gli appassionati e gli interessati. Sabato 13 Dicembre è in programma un open day dalle 10,00 di mattina per avere l'opportunità di incontrare la nuova recluta del Centro Equino Arcadia: Sakhee’s Secret (Sakhee), in precedenza stallone di punta del Whitsbury Manor Stud, sostituirà Red Rocks (Galileo) per la stagione 2015 in Italia. Il sito di riferimento è il seguente: http://www.centroequinoarcadia.it/home/
Red Rocks è già partito verso gli States dove ora è residente presso la Calumet Farm in Kentucky, al tasso di $12,500. E allora lo presentiamo di nuovo: Sakhee's Secret è stato Champion Three-Year-Old Sprinter in carriera, con una valutazione da parte del Timeform di 128. Agli ordini di Hughie Morrison ha vinto 5 corse tra cui la July Cup G1, una corsa dalla quale sono usciti tantissimi stalloni, nella quale ha battuto cavalli come Dutch Art, Red Clubs, Marchand D’Or, Borderlescott, Amadeus Wolf e Bentley Biscuit, cavalli buonissimi e diventati stalloni eccellenti (quelli entrato in razza ovviamente). Ha inoltre vinto le Cathedral Stakes Lr e le Carnarvon Stakes Lr, è stato in seguito secondo nelle Palace House Stakes G3 e come stallone è stato quello con il maggior numero di vincitori nella stagione scorsa con 42 esponenti, un numero davvero alto. 
Sakhee's Secret è un figlio del campione Sakhee (Bahri), vincitore del Prix de l’Arc de Triomphe G1 e delle International Stakes G1. Prodotto della fattrice svelta Palace Street (Secreto), fa parte di una famiglia che fa della velocità il cavallo di battaglia. 
La progenie di Sakhee’s Secret’s include tra gli altri anche il vincitore Classico in Italia Salford Secret, vincitore di Parioli G3 davanti al champion miler della stagione Priore Philip (Dane Friendly), duplice vincitore di G1 e valutato 120 dalla International Federation of Horseracing Authority. Oltre a Salford ha prodotto Thunder Strike, vincitore delle Woodcote Stakes Lr e piazzato delle Richmond Stakes G2 ma non solo. Nell'emisfero sud del mondo, è di pochi giorni la brillante vittoria di Sakhee's Soldier che ha riportato in maniera superba le Eagle Technology Stakes G3 ad Ellerslie in Australia il 29 Novembre scorso, producendo il devastante cambio di marcia, il marchio di fabbrica di questo stallone. Soldier ha vinto bene nella stagione dei 4 anni replicando alle recenti vittorie, mostrandosi al mondo come un nuovo prospetto importante per la prossima stagione oceanica, battendo il campione e veterano Veyron. Sakhee’s Soldier ha vinto sinora 6 delle 12 corse disputate dai 1200 ai 1600 metri. Suo padre Sakhee's Secret funzionerà nella sua prima stagione in Italia al tasso di €5,000.
Da sottolineare il Centro Equino Arcadia non è solo stazione di monta ma anche e soprattutto un cento polifunzionale anche per fattrici, puledri ed in generale una isola felice all’avanguardia che affronta con responsabilità e professionalità le problematiche della Riproduzione e dell’Allevamento Equino con un gruppo capitanato dalla Dottoressa Giovanna Romana, coadiuvata da Francesco Loi ed un team ad alta professionalità. Imposta le seguenti coordinate nel navigatore: Torino, VIGONE, VIA PANCALIERI 32...Parti e..sfrutta l'occasione! Sarà un modo conviviale per parlare di ippica e di corse ma non solo. Per chi lo desidera sarà possibile visionare i puledri nati lo scorso anno e con l'occasione sarà un momento utile studiare una soluzione che trovi tutti d'accordo economicamente se sei interessato a coprire la tua fattrice con uno degli stalloni rivelazione in Europa quest'anno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata