Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 25, 2011

Black Caviar vince ancora: e sono 11

Il volo di Black Caviar
Ogni botta è na tacca, si dice a Roma, non sappiamo come si dice in Australia, ma di certo sanno cosa significa e soprattutto sanno come si fa. In particolare, ne è l'esempio vivente la campionessa Black Caviar (Bel Espirit) ha messo un nuovo paletto alle sue superbe prestazioni, vincendo per l'11^ volta in carriera, da imbattuta, quando stamattina (o venerdì sera, da quelle parti), ha vinto con la solita efficacia e con il minimo sforzo, le William Reid Stakes G1 al Moonee Valley a Melbourne sui 1200 metri, con la curva (VIDEO QUI).
La quattro anni, un tesoro per il galoppo australiano, è partita con la solita scintilla ed ha graduato fino in curva dove ha spaziato in un campo che ha visto la seconda, Crystal Lily (Stratum), una campionessa a sua volta per aver vinto lo scorso anno le Golden Slipper G1, una corsa durissima, faticare per arrivare seconda mentre la nostra eroina stava già disfacendo le valigie di un viaggio, per lei cortissimo. 
Stavolta ha schiacciato le rivali senza rendere chili da handicap, ma correndo onestamente contro la propria ombra. Luke Nolen ne è stato il passeggero non pagante a bordo, anche se ha dovuto svegliarla dal torpore, c'è da capirla..ormai si annoia a giocare da sola in cortile contro i bambini dell'oratorio. Così come ha rimarcato l'allenatore Peter Moody che sostiene di pensare di rubare quando si allena una cavalla del genere. Purtroppo, una brutta notizia, è che non correrà mai in Europa e non la vedremo schiacciare come scarafaggi i nostri più forti sprinter, questo se il team rimarrà così reticente a farla viaggiare. Dunque consigliamo un volo transoceanico per vederla dal vivo, magari al prossimo appuntamento che sarà quello delle TJ Smith Stakes G1 a Randwick in Sydney il prossimo 9 aprile...vedi mai che la Ryanair non offra un prezzo appetibile per il volo..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata