Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 29, 2011

Centomila presenze sul sito Mondoturf

A dirla tutta, non ce ne eravamo resi conto da subito. Ma controllando quotidianamente le presenze sul sito, alla fine abbiamo fatto caso ad un numerino: 100,000 che sono poi il numero degli utenti che in questi due anni hanno visitato sito, il nostro ed il vostro sito MONDOTURF.NET.

Che dire, sono fiero ed orgoglioso di questo piccolo grande traguardo, un risultato arrivato grazie al passaparola, ai temi trattati nella maniera più semplice ed efficace possibile.
Mi piace parlare e scrivere di cavalli, e questo è non solo uno sfogo ma una divulgazione del bello dell'ippica che mi è stato trasmesso e cerco nel miglior modo di riportare. Non posso far altro che ringraziare tutti coloro i quali visitano quotidianamente il sito, commentano, interagiscono e lo pongono al centro dell'attenzione.
Di media il sito raccoglie 350 presenze al giorno (solo ieri 477) e gli utenti arrivano da tutto il mondo, anche dai posti più impensabili della terra, ed alcuni esempi ne sono sulla cartina pubblicata. I più frequenti sono naturalmente quelli ippicamente sviluppati, America, Irlanda, Inghilterra, Giappone, Australia e Sudafrica ma tanti altri paesi monitorano, traducono la mia pagina nel loro paese. Ma non solo, perchè il blog continnua a scalare posizioni su posizioni nella classifica dei blog più visitati: Da quando siamo partiti dal 25060° posto, ora siamo in 6 mesi passati al 22293°.
E sinceramente non è poco se consideriamo la nicchia del settore ed il segmento del galoppo ed in particolare dell'allevamento che viene trattato.
Spero il sito piaccia, volutamente è stato fatto in modo semplice ed immediato, per evitare di essere appesantito e reso meno fruibile, anche se alcuni sponsor hanno manifestato l'intenzione di intervenire per crearne uno più efficace che venga incontro alle più svariate esigenze, come partenti, forum etc etc. Ed alcuni hanno persino provato ad acquistare il format del sito. Si farà quello che è più giusto per chi visita, e a tal proposito sarei felice di accogliere commenti, valutazioni e suggerimenti, anche per email (gabrielecandi@hotmail.it)
Ma per adesso, nulla cambia, il progetto prosegue nel modo più gradito a tutti quelli che ci seguono, ma anche e soprattutto per gratitudine verso coloro i quali hanno riposto fiducia: in particolare il Darley, la New Racing Factory, e tutti gli altri che hanno voluto sponsorizzare il proprio stallone, la propria casa d'aste ed altro, ma che hanno fatto si che gli sforzi non fossero vani.
L'invito che rivolgo al gentile pubblico è di continuare a seguirci, se volete, perchè l'ippica migliore si fa tutti insieme uniti. 
Non cambierà niente, forse, ma almeno ci siamo.
Ed ancora, centomila volte grazie!

6 commenti:

  1. Allora non siamo così pochi..
    Il sito va molto bene con questa veste, semplice, chiaro, facile consultazione, un vero G1 tra i blog, forse aggiungerei solo un poco più di "interazione", esempio sondaggi, pronostici..
    Comunque complimenti Gabriele per il brillante traguardo e continua così!!!

    RispondiElimina
  2. Salve Antonio grazie mille ancora. sicuramente farò qualcosa. Per i prono, qualche volta li avevo anche messi quelli di Roma da par mio. Però, come dicevpo già ad un altro utente, il sito lo gestisco completamente da solo, ed il mio vero lavoro è di giornalista per il quotidiano Per Sport, di giornalista per l’ippodromo di Capannelle, di giornalista per Unire Tv ed altre attività sempre da giornalista e quindi lo faccio con ritagli di tempo, e nonostante ciò il prodotto è apprezzato. Per ora gli sponsor non mi tengono così a galla da garantirmi uno stipendio e quindi non posso fare altrimenti con il tempo che ho a disposizione. Avevo pensato anche di mettere gli articoli che scrivo per il quotidiano cartaceo, ma per rispetto di loro non posso farlo.
    Spero che intanto quello che si fa sia apprezzato, ma accolgo con soddisfazione l’interesse nei confronti del sito e prometto che qualcosa in più farò. A presto
    GC

    RispondiElimina
  3. Bonjour de France
    Félicitations pour votre blog
    Que devient BLU CONSTELLATION ?

    http://galop-de-course.over-blog.com/article-blu-constellation-60110869.html

    RispondiElimina
  4. Merci pour les compliments. Je suis reconnaissant.
    Comme pour les disques Blu Constellation il ya beaucoup de possibilités dans la danse. Je pense que ce qui reste sur la courte distance et des points à la Duke Of York Stakes G2, peut-être qu'il sera de retour en France pour le Prix de Ris Orangis.
    Vous avez quelques vu de sa participation au concours à votre Classic?

    RispondiElimina
  5. Bonjour
    non, BLU CONSTELLATION n'est pas engagé
    par contre BUBBLE CHIC est engagé dans le Jockey Club
    Demain, belle confrontation dans le prix La Force entre MAXIOS et PRAIRIE STAR
    récemment, excellente prestation de MOONLIGHT CLOUD (casaque Strawbridge) et deux bons Wertheimer INOUBLIABLE et GALIKOVA

    RispondiElimina
  6. caro gabriele, credo sia giunto il momento di parlare del premio aggiunto ai cavalli italiani: come tu ben sai, questo è riservato ai cavalli italiani per premi con dotazione al primo di almeno 3400 euro escluse le corse a vendere e a reclamare... l'attuale modifica del montepremi ha cancellato tante corse ed i premi sono stati diminuiti, sarebbe logico quindi cambiare anche il regolamento!! oggi andare a napoli con gli attuali premi è impossibile, ma anche il libretto del mese di dicembre a capannelle non è da meno.... poi non lamentiamoci per gli scarsi risultati delle aste yearling in italia!!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata