Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 07, 2011

Report dagli USA: Big 'Cap, Santa Anita Oaks e altre dall'America

L'America cercava una nuova Zenyatta, ma per ora dovrà attendere. In USA nella nottata di domenica è andato in scena in Santa Anita Handipac G1, chiamato anche Big Cap, nella versione da $750,000, che ha vissuto una retta thriller, con Game On Dude (Awesome Again), Setsuko (Pleasantly Perfect) e Twirling Candy (Candy Ride), che è entrato in retta ed ha sbandato pericolosamente verso i due che erano all'esterno e si sono successivamente isolati per concludere molto vicini sul palo, con l'esito del fotofinish che ha premiato proprio Game On Dude, con in sella Chantal Sutherland, fisico da modella, ma testa da fantino, che non ha regalato niente al cavallo dei Wertheimer, mentre Twirling non ha resistito ai 1800 metri, desistendo in fondo. Game On Dude, castrone di 4 anni allenato da quel furbacchione di Bob Baffert, ne aveva messi 4 per battere Twirlight, era reduce da una vittoria nel Lone Star Derby G3 ed un quarto nelle Belmont Stakes G1, e con la vittoria di ieri è diventato uno dei 25 Graded winners da Awesome Again (Deputy Minister) eroe della Breeders' Cup Classic e che funziona presso l'Adena Springs Farm, Kentucky. Game On Dude è l'undicesimo vincitore per il suddetto stallone, al massimo livello, insieme con Ghostzapper e Wilko e la campionessa americana Ginger Punch.
Le Santa Anita Oaks G1 invece hanno premiato Turbulent Descent (Congrats), vincitrice lo scorso dicembre delle Hollywood Starlet Stakes G1 e che da imbattuta invece le ha prese nelle Las Virgenes Stakes G1 da Zazu (Tapit), e che invece in questa occasione ha ribaltato quella linea tenendo la grigia da Tapit (Pulpit), ad un collo. La baia figlia di Congrats (A P Indy), stallone che sta facendo faville in USA, ha prodotto anche altri vincitori di G1 quest'anno e funziona presso il Vinery Stud in Kentucky, con A Z Warrior (Bernardini) che non è andata oltre un terzo posto, dopo tutte le attese. 
Dialed In (Mineshaft) ha invece perso l'imbattibilità nella prova preparatoria per il Florida Derby, ma rimane sempre un concorrente da Triple Crown. Nell'occasione è emerso Equestrio (Elusive Quality).
Intanto, sempre in USA, ha vinto un'altra figlia di Azeri (Jade Hunter), Horse Of The Year nel 2002, che si chiama Arienza ed è una tre anni figlia di Giant's Causeway (Storm Cat) vincitrice al debutto ieri ad Oaklawn Park. Azeri ha già un altro figlio dal nome di Take Control (A P Indy), vincitore nel 2009 al debutto. Arienza is the product of a U.S. Horse of the Year and a Cartier Award winner in 2000. Arienza è stata allevata da Allen E. Paulson Living Trust, pagata $800,000 slle Keeneland September yearling nel 2009, ed è di prorietà di Robert e Lawana Low ed allenata da Danny Peit.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata