Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 07, 2011

Il bello del weekend in Italia

Ha aperto Pisa San Rossore con la sua Listed, il Federico Regoli, momento tecnico di rilevanza del weekend. Ha vinto Rockhorse (Rockhorse), il quale paradossalmente non aveva ancora pizzicato la sua Stakes, dopo innumerevoli piazzamenti anche a livello di Gruppo. Lo ha fatto sabato, per la felicità di Carlo ed Aldo Borsani, per il training di Bruno Grizzetti e la felice monta di Claudio Colombi. Il saurone ha battuto l'eterno piazzato a Pisa Tuliangreen (Tertullian) l'anno scorso terzo, con Eldest (Indian Ridge), finito al terzo posto. 
Rockhorse ha così vinto la sua 14° corsa su 35 disputate, allevato dalla Camma, è mezzo fratello del vicnitore del Prix Le Fabuleux Lago D’Orta (Bahhare).
Ma San Rossore ha mandato in scena anche Rook ed Andreina, i trial per i tre anni in vista del Pisa, riportate alla grande dai rappresentanti della Razza dell'Olmo, entrambi montati da Luca Maniezzi. Tra i maschi ha vinto Rue Du Soleil (Forestry), alla sesta vittoria in carriera, al secondo è finito bene Step Up (Footstepsinthesand), mentre al terzo e al quarto gli attesi Insciaveghen (Dr Fong) e Starry Martino (Martino Alonso). Tra le femmine, ha dominato Ksenia (Tejano Run), per 3/4 sorella di Dionisia (Tejano Run) che vinse le Oaks in Italia. La figlia di Tejano Run (Tejano), ha battuto Tequila Frod (Dr Devious) e Sgarzulina (Invincible Spirit).
La maratona del Barbaricina (3000 metri) ha premiato il tempismo di Daisaku Matsuda in sella a Battem Boom (Mark Of Esteem).
A Roma, da vedere c'erano il Premio Caro, riportato alla grande da Noir Lumiere (One Cool Cat), il Premio Zafonic è andato a Quiza Quiza Quiza (Golden Snake) mentre il Premio Optional HP, la corsa che lanciò Sumati (Warning) per intenderci, è stato vinto in una bellissima affermazione tutta di classe, da I Like Shopin (Val Royal), con Mario Esposito in sella e Ric Polito al training.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata