Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 11, 2011

Prime fattrici gravide per Youmzain, Schiaparelli e Paco Boy

il duplice vincitore di G1 e storicamente per tre volte consecutive nel Prix de l’Arc de Triomphe (quelli di Dylan Thomas, Zarkava e Sea The Stars), ha le sue prime fattrici diagnosticate gravide. Il figlio di Sinndar (Grand Lodge), otto anni, ha attratto un book di 115 fattrici da quando è stato ritirato in razza presso l'Haras du Quesnay, dopo il quarto tentativo, senza esito, nell'Arc 2010. Le più grandi vittorie di Youmzain sono maturate in Germania nel Preis von Europa G1 e nel Grand Prix de Saint-Cloud G1. Allevato da Frank Dunne, è mezzo fratello di Creachadoir (King’s Best), vincitore di Lockinge Stakes G1, la cui prima annata di prodotti sono foal quest'anno.
Anche Schiaparelli (Monsun), 5 volte vincitore in G1 e che funziona all' Overbury Stud, ha le sue prime fattrici destinate, che sono state diagnosticate gravide. La mamma di Schiaparelli è Sacarina (Old Vic), madre di campioni tra cui appunto proprio Schiaparelli che ha vinto il German Derby G1, Gr.1 Preis Von Europa, Gr.1 Gran Premio del Jockey Club due volte e poi la Goodwood Cup G2 ed il Gr.2 Prix Kergorlay.
Il top miler Paco Boy (Desert Style), uno che ha avuto la sfortuna di avere tra i piedi Goldikova (Anabaa), e che funziona all'Highclere Stud questa stagione, ha le sue prime 14 fattrici rese gravide, su 16 coperte e tra queste ci sono anche fattrici di un certo livello, ovvero Ravine (Indian Ridge) che ha prodotto il vincitore delle July Stakes Captain Hurricane, figlio di Desert Style (Green Desert), proprio il padre di Paco. 
Ma in generale, 24 delle 130 fattrici prenotate per Paco Boy, sono o sorelle piene, o mezze sorelle di vincitori di G1 come Acclamation, Commander In Chief, Manduro e Right Approach. E' inoltre in procinto di coprire le mamme di 20 stakes winners. Paco Boy è stato ritirato in razza con 11 vittorie all'attivo, di cui 3 in G1, e funziona ad un tasso di £8,500.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata