Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 05, 2011

Programmi Classici per i migliori puledri del 2010

L'imbattuto Frankel (Galileo) capeggia la lista dei 52 cavalli iscritti alle 2,000 Guineas G1, che inaugurerà la prima prova del British Champions’ Series proprio sabato 30 aprile a Newmarket. 
Suona la carica Henry Cecil, che con Frankel sogna la Classica inglese, in un foglio iscrizioni che vede non meno di sette vincitori di G1 a competere per i £350,000. Frankel ha dominato le Dewhurst Stakes G1 a Newmarket in ottobre, ed il primo test potrebbero essere proprio le 2000 Ghinee che si disputano sullo storico Rowley Mile. Cecil ha già assaporato il gusto della vittoria con Bolkonski (1975) e Wollow (1976), ormai tanto tempo fa. Il principale e più serio concorrente, almeno sulla carta naturalmente, è  Dream Ahead (Diktat), allevato Shadwell, che le ha prese di brutto da Frankel nelle Dewhurst, ma arrivava da un periodo molto impegnativo. Il suo allenatore, David Simcock, nei giorni scorsi ha detto che il suo è cresciuto psicologicamente e fisicamente, nei giusti punti. Ha passato un ottimo inverno ed il suo percorso preparatorio procede senza intoppi, "scanterando" su Warren Hill. Dream Ahead ha vinto anche il Prix Morny G1 a paletti, prima di cedere a Frankel in quel modo. Aidan O’Brien ha preiscritto Roderic O’Connor (Galileo), Glor Na Mara (Leroidesanimaux) invece è la pedina di Jim Bolger e quella di Godolphin rimane Saamidd (Street Cry). Ma non solo, perchè sotto il nome di Mahmood Al Zarooni, ci sono Casamento e Dubai Prince, tutti e due da Shamardal (Giant's Causeway). 
Il primo ha vinto il Racing Post Trophy G1 sul miglio di Doncaster a Novembre, battendo Seville (Galileo), mentre era sotto le cure di Michael Halford. L'altro, Dubai Prince, allenato lo scorso anno da Dermot Weld, è reputato un buon prospetto ed ha vinto in Irland le Killavullan Stakes. Jessica Harrington è l'allenatrice di Pathfork (Distorted Humor), vincitore delle National G1, ed iscritto c'è anche Wootton Bassett (Iffraaj), vincitore di 5 del Lagardere a Longchamp. 
Aidan O’Brien ha anche Zoffany (Dansili), vincitore delle Phoenix Stakes G1 al Curragh e Richard Hannon propone Strong Suit (Rahy). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata