Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 21, 2011

Il fattore..The Factor

Aggiungiamo anche lui. The Factor (War Front) ha vinto in modo eccitante le Rebel Stakes G2 ad Oaklawn Park e si candida ad essere uno dei più seri pretendenti al Kentucky Derby G1, ma non della triple crown..perchè arrivare ai 2400 delle Belmont Stakes come terza prova della triplice sembra un'impresa. Certo, si tratta solo di trials, ma sognare non costa nulla per noi, figuriamoci per chi ha un cavallo che può ambirla..Il brillante baio, allenato nella California del Sud da Bob Baffert (allenatore presente nella Racing Hall of Fame) che questa corsa l'ha vinta lo scorso anno con Lookin At Lucky (Smart Strike), ha dimostrato la propria abilità sul percorso in sabbia, schiacciando i propri avversari, senza avere il minimo timore. The Factor è un cavallo molto veloce, che in questa occasione ha messo molta tattica riuscendo a rallentare al momento giusto ed arrivare in fondo sano e salvo con qualcosa in mano. Sul secondo rettilineo Martin Garcia è fantastico non si e fatto intimidire da nessuno, guardando solo in avanti e giostrando sul suo, fino ai 400 dove ha allungato imperiosamente. :23.33, :46.77, 1:10.98, 1:35.99, 1:42.19, questi i parziali sul miglio ed 1/16, battendo Caleb's Posse (Posse), lasciato a 6 lunghezze e mezzo, ed al terzo ArchArchArch (Arch). VIDEO DELLA CORSA!
Fog City Stable e George Bolton sono i proprietari di The Factor, che il 26 dicembre scorso a Santa Anita ha coperto 1000 metri in 1:06.98 e guadagnato un 108 di Beyer. Successivamente ha catturato le San Vicente Stakes (gr. II) sui 1400 metri il 20 febbraio scorso, ultimando il percorso in un superbo 1:20.34 (103 Beyer).
 Prodotto della fattrice Greyciousness (Miswaki), The Factor è figlio di War Front (Danzig), stallone che funziona alla Claiborne per 15,000 dollari, è stato allevato in Kentucky da H & W Thoroughbreds. Il grigio è stato acquistato per $250,000 a due anni alle Barretts di maggio.
Secondo Baffert prossimo appuntamento è tornare nel luogo del delitto il prossimo 16 aprile, sempre ad Oaklawn per affermare la propria candidatura nell'Arkansas Derby G1, dotato di $1 milione, sul miglio ed 1/8. 
La settimana prossima, Mucho Macho Man (Macho Uno), cavallo della Dream Team One Racing Stable, testerà alcuni avversari sulla stada del Kentucky Derby Presented by Yum! Brands sabato quando correrà da favorito il Louisiana Derby G2 a Fair Grounds, per solidificare quanto di buono fatto nelle Risen Star Stakes G2 il 19 febbraio scorso.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata