Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 23, 2011

Centro Sostenibilità Equestre: Un progetto utile ed ecosostenibile!

Il 5 marzo 2011 si è costituito il Centro per la Sostenibilità Equestre di San Siro – Milano (C.S.E.)
Tra le finalità del C.S.E., oltre alla salvaguardia dei terreni e delle aree a rischio dell’Ippodromo di Milano e del suo centro ippico di allenamento, vi è anche quella della tutela del mondo del cavallo sotto tutti i suoi aspetti.
Queste finalità hanno fatto sì che il C.S.E. divenisse uno degli Stakeholder (http://it.wikipedia.org/wiki/Stakeholder) dello Studio di Fattibilità che la Regione Lombardia sta attuando, assieme alla Società Deloitte Consulting Spa (co-finanziatrice dello Studio), per la creazione di una Scuola per Personale Equestre. 
La Scuola intende avvalersi inoltre del supporto e sostegno in ambito formativo della Scuola Fantini di San Rossore, prima best-practice in Italia sulla formazione ippico-equestre di personale specializzato. 
Uno dei primi scopi del C.S.E. è quello di realizzare un “Istituto Professionale per il Cavallo” (I.P.P.I.C.), accreditato dalla Regione Lombardia, le cui azioni, dalla formazione dei ragazzi, alla scuderizzazione dei cavalli, adotteranno il maggior numero di azioni sostenibili a favore non solo degli “amici equini” ma di tutto l’ambiente. 
I contatti per seguirci, li trovate al seguente link: http://www.facebook.com/group.php?gid=312998879900  oppure all'indirizzo email progettoartierisansiro@gmail.com
Magda Rodighiero

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata