Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 04, 2011

Super Thursday. Twice Over mostra i muscoli

Può davvero essere l'anno del Mestro, se ancora ci fosse bisogno di dirlo. Ieri pomeriggio Twice Over (Observatory), ha dominato il Maktoum Challenge G2 a Meydan nella serata principale del Carnival: il Super Thursday. Twice Over ha strappato in modo convincente il pass per la Dubai World Cupo del 26 marzo prossimo. Il cinque anni di Juddmonte, figlio di Observatory (Distan View) era alla sua prima apparizione del 2011 ed ha ampiamente soddisfatto il suo team. Twice Over, quattro volte vincitore in G1 tra cui la storica doppietta nelle Champion Stakes G1, è stato montato da Tom Queally che lo ha messo all'attesa per poi lanciarlo in un veemente finale dove il nostro ha risposto alla grande. Ottimo trial in vista della Dubai World Cup G1. Era atteso anche Musir (Redoute’s Choice), solo secondo deludendo, mentre chi guadagna il pass è Gitano Hernando (Hernando) finito terzo dopo corsa difficile dal punto di vista tattico. Twice Over, è prodotto di Double Crossed (Caerleon), vincitrice di Listed, della famiglia del vincitore del Criterium de Saint-Cloud Passage Of Time (Dansili).
Mendip (Harlan’s Holiday), vincendo il Burj Nahaar G3 sui 1600 del Tapeta, può essere un arma in più per Saeed Bin Suroor, ma di bello c'è stata anche la prestazione di Bankable (Medicean) nel Mahab Al Shimaal G3, grazie ad un ottimo lavoro di Herman Brown che lo ha inventato sprinted, dopo le campagne sul miglio e miglio e mezzo. 
Mike de Kock ha colpito con Reem (Galileo), allevata in Australia, che ha vinto l'Al Bastakiya LR in ottimo stile. Monterosso (Dubawi) è risorto dopouna bella vittoria nel Dubai City Of Gold G1, da una situazione al gioco non favorevole, perchè partiva a 10 contro 1. Per Monterosso era la prima partecipazione per il training di Al Zaaroni, ed ha battuto Mr Brock (Fort Wood) ed il campione Sudafricano Interaction (Easing Along), ma ha battuto anche il favorito e compagno di training Simon De Montfort (King’s Best), finito inspeigabilmente nelle retrovie dopo aver perso contatto a metà corsa. Una delle corse più interessanti della serata, se non la più importante apparte il Challenge di Twice Over, era il Jebel Hatta G2, ultima corsa in programma e non vista in Italia a causa dell'orario mezzora dopo la chiusura degli studi UNIRE TV, ha vinto alla grande da Wigmore Hall (High Chaparral), training di Michael Bell, in un eccitante finale tutto in foto che ha conivolto anche Poet’s Voice (Dubawi) e Presvis (Sakhee), premiati nell'ordine e con i distacchi di muso-muso. Per Poet's buono l'approccio, di Presvis già sappiamo tutto, mentre Wigmore Hall ha posto una seria candidatura al Dubai Duty Free installandosi a 6, come puoi vedere dall'antepost del sito Race Bets  - Clicca nel link tra parentesi 
INVECE, I VIDEO DELLE CORSE LI TROVI CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata