Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 22, 2011

Aggiornamenti Dubai World Cup: meno 4

Qualcosa è cambiato. Nel senso che rispetto alle previsioni di qualche giorno fa, quando sono stati dichiarati i pre-partenti, alcuni protagonisti lasciano il palcoscenico. Una di queste è Snow Fairy (Intikhab), l'eroina dei due mondi (far west e far east), vincitrice di 4 G1 e strafavorita dello Sheema Classic G1, dovrà lasciare la scena a causa di un infortunio patito nei giorni scorsi. Ed Dunlop, estremamente rammaricato, ha confermato tale problema, sottolineando comunque come non ne comprometterà la carrierà. Resterà ferma un paio di settimane, e poi tornerà di nuovo a posto, proponendo un'idea di rientro nel meeting di Royal Ascot, ed in particolare nelle Prince of Wales’s Stakes G1. 
Continua anche la maledizione di Mike de Kock nella World Cup. La sua pedina migliore, Bold Silvano (Silvano), non ha recuperato in pieno dalla zoppia che lo ha messo fuori causa prima del Super Thursday, e dovrà saltare la Dubai World Cup dopo il lavoro di domenica scorsa. Sarà sostituito nello schieramento da Golden Sword (High Chaparral), precedentemente dichiarato nello Sheema Classic, che farà così coppia con Musir (Redoute’s Choice), il vincitore dell' UAE Derby G2 lo scorso anno. Con il ritiro di Bold Silvano, si fa più forte la candidatura di Twice Over (Observatory). 
Sempre in materia di World Cup, altre variazioni sono previste per Gitano Hernando (Hernando). Il 5 anni  allenato da Marco Botti è stato acquistato dall presidente ceceno Ramzan Kadyrov il quale ha completato lo shopping in vista della notte di Meydan, com'è solito fare ogni anno. E così, dopo aver acquistato il 3 anni americano Sweet Ducky (Pulpit), il leader Russo ha acquistato proprio Gitano, che per questa occasione correrà con il training di Botti prima di passare al sudafricano Herman Brown.
Per il resto, Mirco Demuro è partito alla volta di Meydan, dove il suo Victoire Pisa (Neo Universe) è sceso leggermente con la quota per il vincente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata