Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 24, 2011

Dubai World Cup: meno 2

Mancano due giorni alla corsa più ricca del mondo, e come accennato un paio di giorni fa ci sono stati aggiornamenti sostanziali negli schieramenti e nelle casacche dei protagonisti. Dell'acquisto di Gitano Hernando (Hernando) da parte del leader Ceceno Ramzan Kadyrov, abbiamo già detto. Ma sono spuntate anche le cifre ufficiali che dicono sia costato 4 milioni di dollari. Kadyrov, ha già fatto qualche acquisto e nella notte più bella del Dubai, avrà esponenti anche nel Dubai Duty Free G1 Bankable (Medicean), e la speranza americana Sweet Ducky (Pulpit) nell'UAE Derby G2, oltre ad aver acquistato anche lo stayer Mikhail Glinka (Galileo), con il quale punterà alla Gold Cup G1 di Ascot, forse proprio insieme a Gitano.
Mirco Demuro e Victoire Pisa (Foto Stefano Grasso)
Per il resto, confermato l'acquisto di una quota di Cape Blanco (Galileo), da parte del signor Jim Hay, Un ex  industriale chimico Scozzese che ha cavalli in allenamento in Inghilterra sotto il nome della moglie Fitri (soprattutto con Paul Cole), ma recentemente ha acquistato anche (una parte o tutto?) Fame and Glory (Montjeu), plurivincitore di Gruppo 1, ma che correrà ancora per i colori di Derrik Smith, almeno stavolta.
Gli Hay's hanno un business intenso con i cavalli da almeno cinque anni, e non molto tempo fa attraverso il loro racing manager Alex Cole, hanno acquistato da Tattersalls alle October Yearling Sale Book One e alle Goffs Orby Yearling Sale, con il più caro preso per 410,000gns, un figlio di Galileo della famiglia di Darasim (Kahyasi). Hanno cavalli in allenamento da Stan Moore, da Mike de Kock in Sudafrica e da Kiaran McLaughlin in USA.
Confermatissimo Mirco Demuro, partito martedì sera da Roma, per salire in sella a Victoire Pisa (Neo Universe), che dopo il ritiro ufficiale di Bold Silvano (Silvano) è sceso fino ai 12 di questa mattina e altre italian connections anche in Frankie Dettori su Poet's Voice (Dubawi).
(Nella foto: Mirco Demuro accarezza Victoire Pisa. Foto realizzata da Stefano Grasso, in esclusiva sul sito ufficiale trovi altre foto dell'avvicinamento alla Dubai World Cup: http://www.stefanograsso.it/ita/index.asp. )

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata