Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 31, 2011

Programmi Classici e non solo

Frankel in salita
Il campione dei due anni Frankel (Galileo) capeggia la lista dei pre-iscritti alle Dante Stakes in programma a York il 12 maggio prossimo, come vero e proprio trial in vista del Derby di Epsom. Questo è naturalmente un percorso alternativo, ma cronologicamente il nostro eroe sarà verosimilmente impegnato nelle 2,000 Ghinee di Newmarket in programma il 30 aprile prossimo. Frankel è il sogno degli appassionati ippici e la pedina del Maestro Henry Cecil, che è imbattuto in 4 uscite tra cui le Dewhurst G1 sempre a Newmarket. Nell'antepost per le 2000 Ghinee sono a distanza siderale tanto Pathfork (Distorted Humor) a 8, Roderic O'Connor (Galileo) a 10 e Casamento (Shamardal) a 13
Cecil ha anche Picture Editor (Dansili) tra i candidati al Derby, un cavallo in cui crede molto, e poi i due inediti Midsummer Sun (Monsun), un mezzo fratello di Midday (Oasis Dream), e World Domination (Empire Maker), prodotto di Reams Of Verse (Nureyev), vincitrice di Oaks G1, di cui si parla un gran bene. Un altro candidato potenziale è il figlio di una certa Ouija Board (Cape Cross), il cui primo figlio si chiama Voodoo Prince (Kingmambo), ed è allenato da Ed Dunlop e di proprietà, ed allevato, da Lord Derby. 
Sir Michael Stoute ha tra i preiscritti The Queen’s Carlton House (Street Cry), allevato Darley, anche questo ben chiacchierato e reduce da una vittoria in maiden a Newbury in ottobre (visibile tramite RACEBETS, chiedi informazioni se vuoi sapere come). Aidan O’Brien ha 19 iscritti e per il trainer di Ballydoyle interesse in Yorkshire Cup, sponsored da Emirates Airline, che potrebbe vedere il ritorno in pista di Fame And Glory (Montjeu), e sempre per O'Brien la star Australiana importata So You Think (High Chaparral), è pre-iscritto alle Lockinge Stakes G1 di Newbury il prossimo 14 maggio, dove ci sono anche Cape Blanco (Galileo) e Jan Vermeer (Montjeu). 
Richard Hannon ha iscritti, sempre nelle Lockinge, Dick Turpin (Arakan) e Canford Cliffs (Tagula), in una corsa vinta lo scorso anno da Paco Boy sempre per gli Hannon, mentre per quanto riguarda gli italiani in Inghilterra, è probabile una iscrizione di Blu Constellation (Orpen) alle Duke Of York Stakes  G1 del maggio prossimo sui 1200 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata