Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 06, 2011

Piccolo grande Umberto: Ancora un poker nel weekend, è caccia aperta alla classifica fantini!

Il manager di Umberto deve avere un sorriso largo così. Non potrebbe essere altrimenti con un fantino che mette una tacca ogni giornata e realizza uno strike rate del 18%. Il nostro piccolo eroe ha completato un altro weekend ottenendo 4 vittorie in totale e portandosi a 23 vittorie complessive nella classifica fantini, il che significa che se Uchida non avesse vinto nel weekend, Umberto sarebbe primo in classifica. Ma non è così, perchè anche Hiroyuki Uchida continua a mietere vittorie, ben 4 nel fine settimana, e tiene a debita distanza il nostro jockey. Poco male, l'importante è sempre farsi trovare pronto. 
Umba ha aperto il weekend a Nakayama dove ha ottenuto una vittoria su Meiner Obelisk (Agnes Digitale) e tre piazzamenti, uno di questi nelle Yukan Fuji Sho Ocean Stakes G3, dove è terminato secondo in sella a Kinshasa no Kiseki (Fuji Kiseki), finendo a bomba sul vincitore Dasher Go Go (Sakura Bekushin O) (foto a lato, Umberto non si vede perchè all'esterno).
Questa mattina domenica 6 marzo ad Hanshin ha colpito duro calando sul tavolo un tris d'autore, e per poco non ci scappa il poker! Le vittorie sono arrivate, cronologicamente, con Tamamo Brown (Brians' Time), con Miyaji Maetel (Roses in May), e con Tosen Reve (Deep Impact) nell'Armeria Sho (Video QUI), il fratello di Buena Vista (Special Week) tanto per ricordare. Nelle Osara Jo Stakes su Secret Valley (Tanino Gimplet) è arrivato secondo ad un collo dal vincitore, mentre un piazzamento dei 4 colti in giornata, è arrivato in sella a Testa Matta (Tapit)..mai nome fu più appropriato.
Apparte gli scherzi, il totale trasferta di Umberto parla di 128 corse disputate, con 23 vittorie (17,96%) e 41 piazzamenti. 
Il duello con Uchida, prosegue.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata