Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 13, 2011

Road to Kentucky Derby 2011. Uncle Mo continua da imbattuto. Gli altri candidati sono..

Non è stato mai seriamente impegnato, ma quello che conta è che il Campione Uncle Mo (Indian Charlie) abbia brutalmente malmenato i suoi avversari nelle Timely Writer Stakes a Gulfstream Park (VIDEO QUI), dominando una corsa per 3 lunghezze e 3/4. Ritornato da una pausa durata 4 mesi, il figlio di Indian Charlie (In Excess) di proprietà Mike Repole e del trainer Todd Pletcher, imbattuto in 4 uscite, ha rafforzato la candidatura al Kentucky Derby G1 e per l'irragiungibile Triple Crown formata appunto dal Derby del Kentucky, dalle Preakness G1 e dalle Belmont. La vittima designata è stato Rattlensake Bridge (Tapit), dominato in tutto e per tutto nel percorso, completato da "Mo" in 1:36.56 sul miglio svelto della pista di Gulfstream.
Il baio, che ha vinto le Champagne Stakes (gr. I) e la Breeders’ Cup Juvenile (gr. I) lo scorso anno a due anni, come detto, non è stato mai seriamente impegnato, districandosi ben presto del primo dei suoi avversari. Gli obiettivi ora sono abbastanza chiari, sulla strada del Kentucky. O si corre il Florida Derby G1 contro altri pretendenti il 3 aprile prossimo, oppure passare per Acqueduct ed il suo Wood Memorial (gr. I) il 9 aprile prossimo, con $750,000. Vi terremo informati.
A Tampa Bay Downs Todd Pletcher aveva anche un'altra pedina per il KY Derby, ossia quel Brethren (Distorted Humor), fratello di un vincitore di Derby come Super Saver (Maria's Mon), che però non è andato oltre un terzo posto nel Tampa Bay Derby G2 vinto da Watch Me Go (West Acre), che invece è la carta di Kathleen O'Connell. 
A Santa Anita il proprietario/allevatore/allenatore Myung Kwon Cho ha celebrato nel miglior modo possibile la vittoria di Premier Pegasus (Fusaichi Pegasus) nelle San Felipe Stakes G2, asfaltando per 7 lunghezze e mezzo la speranza di Bob Baffert che viene riposta in Jaycito (Victory Gallop), arrivato secondo. Premier Pegasus è mezzo fratello di Street Hero (Street Cry), vincitore di G1 e per ora resta un candidato alla Triple Crown, visto che la sua quota è scesa di molto dopo questa bellissima affermazione.
Sempre a Santa Anita, Always A Princess (Leroidesanimaux) ha fallito un'occasione nel Santa Margarita Invitational G1, vinto alla grande da Miss Match (Indygo Shiner) sull'attesa Switch (Quiet American). Ma non solo, la figlia di Gabriellina Giof (Ashkalani) si è infortunata gravemente nel tratto conclusivo della corsa. Le immagini, eloquenti, hanno fatto temere il peggio ma per la figlia di Leroidesanimaux (Candy Stripes) è stata operata e dovrebbe essere stata ufficialmente salvata per poter quantomeno andare in razza. Peccato, ma l'importante è che si salvi.
(Dall'alto Uncle Mo e Premier Pegasus).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata