Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 11, 2011

Stalloni che vanno, stalloni che vengono..

Il vincitore dell'Irish Derby G1 Soldier Of Fortune (Galileo), farà lo shuttling in Cile nel 2011 per la prossima stagione di monta nell'emisfero sud del mondo. Il sette anni figlio di Galileo (Sadler's Wells), opererà presso l'Haras Porta Pia in partnership con altri studs. E' stato ritirato in razza il primo anno in Francia, presso l'Haras du Logis Saint-Germain ad un tasso di €10,000, dove ha coperto 124 fattrici al primo anno in razza. 
E' notizia di queste ore invece che lo stallone Darley Alexandros (Kingmambo), una novità all'Haras du Logis questa stagione, ha tre fattrici diagnosticate gravide. Una delle tre è Portella, vincitrice delle 1000 Ghinee tedesche. Alexandros funziona per €4,000. Poco per un campione giovanile, pluripiaccato di G1, che in 28 corse in carriera ha raggiunto il marcatore in 23 occasioni.
In Irlanda, il duplice vincitore di Derby Sharastani (Nijinsky), è stato ritirato dalle attività stalloniere all'età di 28 anni. Il figlio di Nijinsky (Northern Dancer), funzionava presso il Walton Fields Stud in Leicestershire dal 2002 al tasso di £1,250.

6 commenti:

  1. Ciao Gabriele, direi che in Francia, quanto a tassi di monta, sono molto più parchi che in Inghilterra, inoltre il Darley sui nuovi stalloni ha adottato una politica, a mio avviso giusta, di prezzi calmierati, in modo da venire incontro a quegli allevatori che scommettono su un nuovo arrivo. Saluti

    RispondiElimina
  2. E' vero, in francia i prezzi sono molto più abbordabili, ma considera sempre che anche in Ire e Uk sul prezzo fissato, fanno sempre molto sconto.
    a presto.

    RispondiElimina
  3. Si hai ragione, normalmente uno sconto è abbastanza normale soprattutto negli ultimi anni, anche se devo dire che il Coolmore fa più fatica..più che irlandesi paiono scozzesi.. ti segnalo che sull'ultimo numero di marzo di international thoroughbred c'è un bel articolo sugli stalloni abbordabili, cioè sotto le 6.000 sterline di tasso di monta, insomma se uno cerca bene si può avere ottimi risultati anche spendendo il giusto, Intikhab (ma non solo) docet.
    Nota a margine: tu che bazzichi la Capitale sai se domani si corre?
    A presto

    RispondiElimina
  4. Caro Antonio, come avrai già saputo, non si corre. Che disastro! Fortunatamente le prossime due domeniche non erano in programma, e probabilmente verranno recuperate. A presto.
    PS: (Gli irlandesi sono i napoletani del regno unito, quando li freghi?

    RispondiElimina
  5. Ah una cosa. Non riesco più a trovare il LOGIN del sito, puoi procurarmi una copia di IT???
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao gabriele, brutta notizia x Roma anche perchè erano prove in preparazione delle nostre ghinee. Comunque speriamo, come dici tu, di recuperarle nel w.e. prossimo. Per l'articolo vai sul sito e clicca current issue, trovi l'articolo a pag. 66. e seguenti, il login credo sia collegato all'abbonamento individuale e non trasferibile.
    A presto e speriamo si risolva tutto.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata