Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 19, 2011

World Cup. Si scaldano i motori!

La notte della Dubai World Cup G1 sta finalmente prendendo forma in maniera consistente. 
La dichiarazione dei partenti preliminare infatti, quella senza fantini per intenderci, è stata ufficializzata nelle scorse ore. Possiamo già dire che i cavalli annunciati nelle sette prove della nottata riservate ai purosangue, senza considerare i mezzosangue, saranno 96, con il pienone registrato proprio nella Dubai World Cup G1, la corsa che regala 10 milioni di dollari al primo arrivato. Quattordici i cavalli dichiarati nella corsa, con Godolphin 1 che ne schiera due e sono Poet's Voice (Dubawi), alla fine la scelta è andata sulla DWC, e Prince Bishop (Dubawi) per Saed Bin Suroor. Al Zaaroni, sempre per Godolphin 2, schiererà invece Monterosso (Dubawi).
Come previsto De Kock schiererà tanto Bold Silvano (Silvano), quanto Musir (Redoute's Choice), Marco Botti invece avrà la sua carta in Gitano Hernando (Hernando), ed il Maestro di Warren Place (Henry Cecil) schiererà l'annunciato Twice Over (Observatory).  Presenti gli Americani, con Zito che presenta Fly Down (Mineshaft), Clement che riporta Gio Ponti (Tale Of The Cat), e Seemar che ha dichiarato Richard's Kid (Lemon Drop Kid). Confermata anche la prima Dubai World Cup di Aidan O'Brien che schiererà Cape Blanco (Galileo), mentre i Giapponesi scenderanno negli emirati con Buena Vista (Special Week), di Matsuda, Transcend (Wild Rush) di Yasuda e Victoire Pisa (Neo Universe) per Sumii, con Mirco Demuro, il quale ci ha confessato che in caso di vittoria....vabè, lasciamogliela prima vincere questa World Cup.
Gabbie piene anche per l'Al Quoz Sprint G2 e il Dubai Duty Free G1, con 16 partenti per corsa, mentre stranamente povero il Golden Shaheen G1 sui 1200 metri del Tapeta, che ha messo insieme solo 8 partenti di cui tre che vengono da Hong Kong, e sono la freccia Dynamic Blitz (Elusive Quality), Sunny King (Desert Sun) e Dim Sum (Killachy). 
Saranno invece in 14 nello Sheema Classic sui 2400 metri sull'erba, con la campionessa mondiale Snow Fairy (Intikhab), precettata da tempo su questa prova. Quattordici saranno anche nell'interessantissimo UAE Derby G2, 1900 metri in All Weather, dove molti cavalli saranno con chances.
Potete visionare i campi completi a lato, stamparli e conservarli, ma come avrete intuito c'è molta Italia nella notte più ricca del mondo, con Marco Botti, Luca Cumani, Mirco Demuro, e con protagonista certo il purosangue da corsa, l'animale da competizione più forte al mondo!!  

2 commenti:

  1. la notizia, direi, sono i cavalli di coolmore....speriamo sia l'inizio del disgelo, ne guadagnerebbero tutti!

    RispondiElimina
  2. Già, la notizia essenzialmente è quella. Staremo a vedere. Certo che De Kock è sfigato con Bold Silvano, ero troppo curioso di vederlo all'opera...

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata