STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 22 gennaio 2015

Calendario Pattern 2015 in Italia, ecco tutte le date e le decisioni del comitato. Premio Ribot declassato a G3, Carlo Chiesa a Lr, il Giubilo è una condizionata. Parioli ed Elena il 26 Aprile, il Derby il 17 Maggio, le Oaks il 31 Maggio. Per ora salvi Di Capua, Vittadini, Repubblica, Premio Milano, Premio Roma e Jockey Club...ma rischio declassamento sempre evidente

Eccoci di nuovo. Dopo doverosa ed attenta verifica, e grazie anche alla segnalazione di un lettore, scriviamo di nuovo il post relativo al calendario Pattern e Listed in Italia nel 2015, adeguatamente controllato, verificato, riverificato e, a questo punto, giustamente pubblicato. Siamo incorsi in qualche errore di valutazione e convinzione, lo ammettiamo, ma siamo qui di nuovo pronti a ripristinare la verità. Anzi, ci scusiamo per quanti coloro i quali sono stati tratti in inganno dal precedente post dove erano messe in evidenza date errato. Dunque, tutto è risolto, facciamo salvo il restante post che copiamo ed incolliamo, ma questa è la versione ufficiale del tutto. Grazie ancora, e scusate.
Salvi! La prima buona notizia è che non siamo stati definitivamente esclusi dal comitato Pattern per il 2015, la seconda notizia è che l'Italia ha comunque dovuto subire delle perdite, alcune discretamente dolorose, ma quantomai inevitabili visti i rating delle nostre corse. Facciamo il punto della situazione, perchè dalla riunione di qualche giorno fa nella quale ha partecipato Franco Castelfranchi che ha ampiamente riferito sul Trotto & Turf di martedì, sono emersi i momenti chiave della stagione che sta per arrivare, a cosa non abbiamo potuto dire di no e quelle che sono le decisioni ufficiali. Allora, in principio le famose "warning letters", cioè le corse che erano a pesante rischio declassamento erano in 17 tra cui 5 corse di Gruppo (alcune sono ad enorme rischio futuro, a livello di G1 come il Premio Roma, il Presidente della Repubblica, il Milano e d il Gran Premio del Jockey Club) ed una dozzina di Listed. Fermo restando che 9 corse si sono salvate in calcio d'angolo per motivi di rating e credito concesso, restavano alte 8 situazioni di cui dobbiamo parlare. 

Fatti salvi il Vittorio Di Capua G1 ed il Vittadini G2 che hanno mantenuto lo status, il declassamento più eclatante è avvenuto per il Premio Ribot che da G2 passa a G3, per una evidente sofferenza del rating medio negli ultimi anni. Porsenna (Dylan Thomas) è così l'ultimo vincitore del Ribot ancora di G2. Ah, altra novità è che il Ribot quest'anno sarà intitolato alla memoria di Loreto Luciani, scomparso nel Settembre scorso. Comunque, qui di lato trovate il calendario definitivo delle corse di Gruppo in Italia nel 2015 con evidenziate in arancio le variazioni significative rispetto agli scorsi anni. 
Facendo la somma: Declassati anche l'Incisa che da G3 passa a Listed, il Carlo Chiesa che da G3 diventa Listed (peccato, questa è una felice intuizione nel panorama Pattern in Italia), poi il Premio Baggio è diventato una condizionata ma che non prepara più alle Oaks come era in precedenza, è diventato consolatorio dopo la Classica per le femmine, con conseguente spostamento nel calendario al posto dell'Incisa che invece ora fungerà da preparazione alle femmine di 3 anni per la Classica rosa. Ne parleremo dopo. Da Listed a condizionata diventa anche il tradizionale Premio Alberto Giubilo. Un vero peccato per una corsa diventata negli anni molto attesa per i promettenti puledri di 2 anni. Al contrario, reggono le tante Listed a disposizione per le femmine... Non più Listed nemmeno il Premio Emirates Airline, diventerà forse un HL. Non accolta clamorosamente l'idea di spostare il Premio Presidente della Repubblica opportunamente al 2 Giugno, con un veto posto da inglesi ed irlandesi, e dunque si correrà il 10 Maggio, una settimana prima del Derby del galoppo. Poi, interessante lo spostamento del Campobello a due settimane dal Berardelli e dunque preparatorio e non più concomitante come in precedenza. Il Premio del Piazzale è stato allungato a 1800 metri e fungerà come preparazione del Premio Roma dell'8 Novembre. 

Il nostro è un sistema che sarà in ogni caso sotto osservazione da parte degli organi internazionali, in particolare sono stati apprezzati i progressi nel pagamento del montepremi non più effettuato con tempi biblici. Anzi, i soldi del 2014 sono stati interamente distribuiti tranne in casi particolari dove mancavano i dettagli bancari. Per il 2015 è stato chiesto di evadere anche le ultime rimanenze per i proprietari italiani, di quei famosi soldi del 2012. Da sottolineare in autunno l'opportuno accorpamento di Lydia Tesio e Ribot lo stesso giorno, così come il Berardelli, Aloisi Premio Roma per avere una possibilità di ospitare più cavalli stranieri per un allenatore che effettua un viaggio.
Comunque, tornando a noi: In totale nel 2015 avremo 6 G1, 5 Gruppi 2, 17 Gruppi 3 e 53 Listed. Qui sotto trovate un calendario che molto probabilmente sarà accettato e pubblicato in esclusiva da Mondoturf
Gennaio
Giovedì 1 Gennaio Pisa Premio Goldoni HP
Sabato 10 Gennaio Siracusa Premio Teatro greco Hp, Città di Siracusa HP
Domenica 11 Gennaio Siracusa Coppa d’Oro di Siracusa Listed, Premio Sicilia HP
Domenica 25 Agnano Hp, San Gennaro Hp, Guido Ruffo della Scaletta HP
Febbraio
Domenica 8 Pisa Galileo Galilei Hp
Marzo
Domenica 1 Pisa Federico Regoli HP
Domenica 8 Pisa Barbaricina Hp, Enrico Camici HP
Domenica 29 Pisa Premio Pisa Lr, Regione Toscana Lr, San Rossore HP
Aprile
Domenica 5 Milano Premio Seregno Lr, Premio Gardone Lr
Lunedì 6 Roma Premio Circo Massimo Lr, Cloridano Hp, Daumier e Torricola (preparazioni alle Classiche)
Domenica 12 Milano Hp di Primavera Hp, a Roma Carlo Chiesa Lr e Natale di Roma Lr
Domenica 19 Milano: Ambrosiano G3, Filiberto Lr, Zanoletti di Rozzano Lr e Certosa Lr
Sabato 25 Firenze: Corsa dell’Arno Hp
Domenica 26: Roma Premio Parioli G3, Regina Elena G3 e Botticelli Lr
Maggio: 
Venerdì 1: Milano Premio Merano Lr
Domenica 3, Milano: Bereguardo Lr
Domenica 10, Milano: Premio Incisa Lr. A Roma il Premio Presidente della Repubblica, il Patrizio Galli Lr, Signorino Lr, Emirates Airline HL, Jebel Ali Hp, Perretti Hp, e Shadwell Stakes Hp.
Domenica 17, Roma: 132° Derby Italiano del galoppo G2, Premio Carlo D’Alessio G3, Tudini G3, Endo Botti Hp, Mauro Sbarigia Lr
Domenica 24, Milano: Coppa D’Oro Lr
Domenica 31, Milano: Oaks G2, Vittadini G2, Nogara Lr, Trenno HP
Giugno
Martedì 2: Premio Alessandro Perrone Lr, Alberto Giubilo condizionata, Aldo e Renato Ricchi Hp, Tullio Mei Hp, Tor di Valle Hp
Domenica 7, Milano: Bersaglio Lr, Estate Lr, Premio Milano Expo G1,
Domenica 14, Milano: V. Crespi Lr
Domenica 21, Milano: Giubileo G3, Premio d’Italia Lr, Paolo Mezzanotte Lr, Royal Mares Lr
Domenica 28, Milano: Premio Primi Passi G3, Premio di Lombardia Hp, Premio Baggio condizionata
Martedì 30, Varese: Premio Ermolli Hp
Luglio
Sabato 4, Napoli: Mergellina Hp
Domenica 5, Milano: De Montel Lr e Mantovani Lr.
Sabato 11, Varese: Premio Borghi Hp, Benetti Hp
Sabato 18, Livorno: Premio Livorno Hp
Domenica 19, Napoli: Criterium Partenopeo Lr, Città di Napoli (Lr) , Unire Lr, Soragna HP.
Sabato 25, Varese: Criterium Varesino condizionata, La Novella Hp
Agosto
Sabato 1, Grosseto: Città di Grosseto
Domenica 2, Livorno: Coppa del Mare
Domenica 9, Livorno: Criterium Labronico
Sabato 15, Merano: EBF Terme di Merano, Delle Alpi HP
Sabato 29, Varese: Città di Varese HP
Settembre
Sabato 5, Firenze: Premio Toscana e Premio Firenze
Domenica 6, Milano: Premio Eupili Lr, Bessero Lr. Roma, Handicap d’Autunno HP
Domenica 13, Roma: Premio Divino Amore, Repubbliche Marinare, Rumon. Milano, Monterosa Hp
Domenica 20, Milano: Premio Federico Tesio G3, Vittorio Riva Lr, Cancelli Lr.
Domenica 27; Milano: Premio Vittorio Di Capua G1, Sergio Cumani G3, Coolmore Lr, Ippolito Fassati Lr.
Ottobre
Sabato 3, Firenze: Premio Cascine HP
Domenica 4, Milano: Duca d’Aosta Lr, Criterium Nazionale condizionata. Roma: Archidamia e Villa Borghese Lr.
Domenica 11, Milano: Verziere G3, Piazzale G3, Dormello G3,
Domenica 18, Milano: Gran Premio del Jockey Club G1, Omenoni G3, Madonnina Hp, Carlo Porta Hp, Gran Criterium G2.
Sabato 24, Milano: St Leger G3, Campobello Lr.
Domenica 25, Roma: Lydia Tesio G1, Ribot G3 (memorial Loreto Luciani), Pandolfi Lr, Scheibler Lr.
Sabato 31, Milano: Premio Chiusura G3, Giovanni Falck Lr, Castello Sforzesco e Premio Fiume Hp.
Novembre
Domenica 1°, Roma: Premio Nearco HL
Domenica 8, Roma: Premio Roma G1, Premio Guido Berardelli G3, Aloisi G3, Criterium Femminile Lr, Pietro Palmieri HP.
Domenica 15, Roma: Premio Roma Vecchia e Buontalenta Lr. Premio Allevamento Hp.
Domenica 22, Roma: Premio Capannelle Hp, Sette Colli Hp.
Domenica 29, Pisa: Criterium di Pisa Lr, Andred Lr
Dicembre
Domenica 6, Siracusa: Nastro D’Oro e Criterium Aretuseo Hp.
Martedì 8, Siracusa: Criterium dell’Immacolata Lr, Francesco Faraci HP
Domenica 13, Pisa: Rosemberg HP
Sabato 26, Siracusa: Criterium del Mediterraneo, Francicanava Hp.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui