Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 17, 2015

Giappone: Tripletta di Cristian #Demuro a Kyoto, raggiunta quota 9 affermazioni e la testa della Classifica fantini

Italians ad Oriente, all'ennesima potenza. Cristian Demuro continua a macinare vittorie in terra nipponica e nella mattinata di sabato è arrivata addirittura una tripletta quasi poker che ha fatto balzare il jockey italiano in cima alla classifica fantini in Giappone, a quota 9 affermazioni. Sabato mattina Cristian era a Kyoto dove ha cominciato il tris vincendo la seconda in programma in sella a Mikino Trombone (Fusaichi Concorde) per Yuki Ohashi ed i colori di Hisakazu Taniguchi, ha proseguito portando al palo Northern Barows (Pulpit) in una maiden sul dirt (nella foto) per Katsuhiko Sumii ed i colori di Hirotsugu Inokuma, in una corsa dove terzo è giunto Dario Vargiu, mentre l'hat trick pesante lo ha servito in sella a Chief Assessment (Fuji Kiseki) per Tadao Igarashi ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd. Aklt
Il "sorcio" ha sfiorato il poker nelle Yamato Stakes, la corsa più importante del pomeriggio in sella a Robe de Soie (Special Week), secondo di muso alle spalle del sopraggiunto Kikuno Storm (Statue Of Liberty), per Teiichi Konno ed i colori della Silk Racing Co. Ltd. Altre foto di Cristian Demuro in Giappone cliccando sulla pagina Facebook di Mondoturf cliccando QUI.
Il tutto condito da altri 3 piazzamenti in giornata, e non è ancora arrivata la domenica dove Cristian ha delle chances belle pesanti da far fruttare. Al momento Cristian è in cima alla Classifica fantini JRA con 9 vittorie, alle sue spalle Yuga Kawada (il vincitore del titolo lo scorso anno) con 6 e poi un quartetto di jockey locali capitanati da Yuichi Fukunaga, Yutaka Take, Hiroshi Kitamura e Norihiro Yokohama tutti a quota 5.
Dario Vargiu ha avuto un approccio più soft con il Giappone quest'anno, al momento il fantino sardo è titolare di una sola affermazione ma con cavalli che hanno chances di risulta che ha portato comunque ad ottenere notevoli piazzamenti. I nostri due alfieri domenica mattina saranno ancora a Kyoto dove sono in programma 12 corse ed in particolare nella 11° c'è il The Nikkei Shinshun Hai G2 per cavalli anziani sul miglio e mezzo dove in nostri saranno in sella rispettivamente, Dario Vargiu, a Cosmo Robin (Zenno Rob Roy) per Hidekatsu Shimizu ed i colori della Big Red Farm mentre Cristian sarà su Moonlit Lake (Deep Impact) per Yukihiro Kato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata