STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

mercoledì 21 gennaio 2015

Comitato Pattern, ecco tutte le decisioni, le promozioni, i declassamenti e i cambi di data e distanza in Europa nel 2015

Nelle scorse ore abbiamo parlato di decisioni da parte del Comitato Pattern (European Pattern Committee) in una riunione del 15 Gennaio scorso, soprattutto in ottica italia ma non si è parlato solo ed esclusivamente della nostra posizione, anzi. Per completezza di informazione riportiamo tutte le decisioni prese in vista del 2015.
Ci sono stati dei downgrade, ma anche degli upgrade. PROMOZIONI DA G3 a G2: Quelli rilevanti riguardano le seguenti corse: Il 3 Maggio, le Dahlia Stakes di Newmarket nel 2015 saranno di G2, promosse dallo status di G3. Il 23 Maggio, le Ridgewood Pearl Stakes del Curragh saranno di G2 promosse dal rango di G3. Stessa cosa è avvenuta per il Badener-Meile di Baden Baden promosso a G2 anche in virtù dello spostamento di data, originariamente programmato per il 29 Maggio, quest'anno in programma il 4 Giugno.....ecco le altre....
  • DA LISTED A G3: Una solo promozione da Listed a G3 è avvenuto per le Curragh Stakes G3 per i 2 anni in programma il 23 Agosto. Sono state create dal nulla ben 7 Listed nuove nel 2015, 6 delle quali senza ancora nome, eccole: 1 Aprile a Saint-Cloud sui 2000 metri per femmine di 4 anni ed oltre. 14 Aprile a Cork per femmine anziane sul miglio e mezzo, il 4 Maggio a Chantilly sui 1600 metri per femmine anziane, il 14 Maggio per 3 anni sui 1000 metri a York, poi ancora per femmine il 27 Giugno a Deauville sui 1900 metri in sable fibre, il 10 Ottobre (unica con il nome e spostata dal 22 Ottobre), le Zetland Stakes di Newmarket per i 2 anni sui 2000 metri e poi il 18 Ottobre a Naas per 3 anni ed oltre sul miglio e mezzo. 
  • LE RETROCESSIONI: Abbiamo parlato del Premio Ribot, quest'anno intitolato a Loreto Luciani, è passato ad essere di G3 con uno spostamento di data, anticipato al 25 Ottobre nello stesso giorno del Lydia Tesio, al posto del 2 Novembre come era originario. Da G3 a Listed sono passati il Carlo Chiesa Lr sui 1200 ed il Mario incisa Lr sui 2000 il 10 Maggio, anticipato per preparare alle Oaks al posto del Premio Baggio, posticipato dopo la Classica. Da Listed e belle condizionatone sono diventate le seguenti corse: Il Braveheart Handicap di Hamilton, il Kolner Zweijahrigen Trophy di Colonia, le Kronimus-Rennen di Baden Baden, il Preis der Besitzerveringung di Hannover, in Italia l'Alberto Giubilo, il Premio Baggio e l'Emirates Airline. In Svezia declassato il Margareta Wettermarks di Jagersro per femmine, e sempre in Svezia, ma a partire dal 2016, sarà declassato lo Svenskt Derby di Jagersrso sui 2400 metri. 
CAMBIO DI DATE E DISTANZE: Non solo promozioni o retrocessioni, ma cambiamenti vari sparsi ci sono stati. Di seguito menzioniamo gli spostamenti in ordine di calendario: 
  • IN INGHILTERRA: Le Middle Park Stakes G1 sui 1200 di Newmarket anticipate al 26 Settembre dal 16 Ottobre e questa è una variazione significativa rispetto alle Dewhurst Stakes sui 1400 anticipate al 10 Ottobre rispetto al 16 Ottobre. Così, le due corse, anzichè disputarsi nella stessa giornata possono essere una prima dell'altra e dare la possibilità di correre entrambe. Sempre a Newmarket, il Fillies Mile G1, le Cornwallis G3, le Challenge G2 e le Darley Stakes sono anticipate al 10 Ottobre rispetto il 16 Ottobre. 
  • IN FRANCIA: Il Prix d'Aremberg G3 anticipato dal 9 al 2 Settembre, il Prix des Chenes G3 anticipato al 13 Settembre dal 20 Settembre. Il Prix Eclipse G3 al 21 Settembre dal 10 Ottobre, il Prix de Conde G3 dal 19 al 5 Ottobre, il Criterium de Maisons-Laffitte G2 dal 4 Novembre al 16 Ottobre mentre il Criterium International G1 di Saint-Cloud è stato accorciato di 200 fino ai 1400 e posticipato dal 26 Ottobre al 1 Novembre. Nello stesso giorno si correrà il Criterium de Saint-Cloud G1 sempre per 2 anni ma sui 2000 metri, anticipato rispetto all'8 Novembre. Altri cambi di distanza riguardano il Jean Luc Lagardere G1, rimasto sempre nel giorno dell'Arc, ma allungato dai 1400 ai 1600 metri. Il Prix Thomas Bryon G3 dai 1600 ai 1400 metri. 
  • IN ITALIA, come abbiamo già riferito, cambiamenti di date ci sono state e li ricordiamo: Il Premio Roma GBI G1 posticipato dal 2 all'8 Novembre. Il Carlo Vittadini G2 dal 25 Maggio al 31 Maggio. Le Oaks d'Italia G2 dal 25 al 31 Maggio.
VARIE ED EVENTUALI: Note su quello che potrà accadere il prossimo anno ci sono eccome, con delle corse a rischio a partire dal 2016 se non rispetteranno i valori minimi medi di chi le frequenta. In Francia il Royal Oak G1, in Irlanda la Tattersalls Gold Cup G1, in italia Il Premio Presidente della Repubblica, il Premio Milano, il Premio del Jockey Club ed il Premio Roma sono sotto l'attenta osservazione del comitato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui