Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, dicembre 22, 2017

Italians: Le news dei nostri connazionali in giro per il mondo. In questa puntata: Francia e Medio Oriente.

La sezione italians si arricchisce di qualche capitolo. Del Giappone riferiamo a parte, dove sono impegnati i nostri Cristian Demuro e Mirco Demuro. 
FRANCIA 1: Per il resto in Francia qualche giorno fa c'è stata la vittoria per Antonio Polli, da qualche anno oramai trasferitosi in Francia, che ha siglato (come al solito a grossa quota) a Deauville nel Prix de Breuilly in sella a Sun Sea Bird per Gaël Bernaud. A Chantilly è tornato alla vittoria Attilio Giorgi e lo ha fatto nel Prix du Rond Fille de l'Air, una Maiden, con l'eterna piazzata Money Sister (Harbour Watch) che ha colpito al sesto tentativo con Mickael Barzalona in sella per i colori di Ferdinando Fratini.
FRANCIA 2: L'altra news di italiani in Francia riguarda Dicton (Lawman), la creazione di Gianluca Bietolini, che ha lasciato le scuderie del trainer italiano a Maisons Laffitte per continuare la carriera di corse a Hong Kong, patria del proprietario Robert Ng. Dicton, che fu reclamato per la cifra di poco superiore ai 20,000 euro in una reclamare e trasformato in un cavallo da G1 nella stagione dei 3 anni, essere poi acquistato ad una cifra notevole da Robert Ng e piazzandosi nel Prix du Jockey Club G1 e nelle Poule, ha un pò deluso nella stagione successiva. Anche se poi si è piazzato nell'Edmond Blanc,nel Quincey e nell’Ispahan. Qualche giorno fa il saluto di Gianluca ad un cavallo che lo ha fatto conoscere all'ippica francese. 
EMIRATI ARABI UNITI: A Meydan qualche giorno fa ritorno alla vittoria per Antonio Fresu che ha vinto la 10° corsa in stagione in sella al debuttante One Season in una maiden per i 2 anni sui 1400 metri sul dirt.
QATAR - A Doha sigillo per Pierantonio Convertino, all’11ª vittoria stagionale. Sempre in Qatar sono stati dichiarati ufficialmente i partenti del Qatar Derby dove parteciperà anche l'italiano Mac Mahon che se la dovrà vedere contro 16 partecipanti. Altre note di italianità sono la monta di Dario Vargiu e la presenza di Carlo Fiocchi che monterà Veranda per Stefano Ibido.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata