Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 25, 2011

Il Papin a Family One, Pisco Sour vince l'Adam, Toi et Moi vince in Listed

Noi lo ribadiamo, una corsa come l'Eugene Adam G2 è ampiamente alla portata dei nostri tre anni. Lo dimostrano gli ultimi vincitori (apparte Twice Over), e dunque la storia recente che lo pone subito dopo Jockey Club G1 e Paris G1. Quest'anno ha vinto un Inglese, cioè Pisco Sour (Lemon Drop Kid) allenato da Hughie Morrison, che ha fatto tutto comandando da cima a fondo, con la monta confidente di Jimmy Fortune. Il figlio di Lemon Drop Kid (Kingmambo), ha battuto Glaswegian (Selkirk) e l'atteso Colombian (Azamour).
La buttiamo li: in mezzo a questi, invece di tentare un particolare Jockey Club, un Crackerjack King (Shamardal), o un Cazals (Aussie Rules), cosa avrebbero fatto? Attendiamo fiduciosi riflessioni, per intendere che sui 2000 metri di questo periodo, i nostri possono tranquillamente andare dopo aver tentato magari il nostro Derby, senza saltare subito in mare aperto di prove troppo dure.
Il vincitore è stato pescato in Inghilterra per 100,000gns alle Tattersalls October Sale da Amanda Skiffington e fa parte di una buona famiglia americana. Prossimo target, possono essere le Champion G1, dopo aver vinto in G3 e G2 gradualmente. 
Nel Papin G2 (e anche qui ci chiediamo, cosa avrebbe fatto un Vedelago?? Minimo secondo), ha vinto il buonissimo Family One (Dubai Destination) che riesce nell'impresa del doppio Bois G3-Papin G2 come Natagora (Divine Light), Divine Proportions (Kingmambo), Arazi (Blushing Groom), tanto per citarne tre. Prossimo obiettivo, naturalmente, il Prix Morny G1 a Deauville.
Nella giornata, tinte italiane grazie Toi Et Moi (Galileo), la quale ha vinto la seconda Listed in carriera portandosi a casa il Prix de la Pepiniere Lr per anziane sui 2000 metri. La femmina allevata dalla Grundy Bloodstock, allenata da Pascal Bary, fa parte di quella "band" di femmine/fattrici di casa Vittadini che si è sviluppata anche con Moi Non Plus (Singspiel), sfortunata piazzata di G2, ed entrambe sono prodotti di Di Moi Oui (Warning), che ha vinto  due corse di G3 per la stessa connection. Questa è solo una ramo, ma la famiglia è di quelle veramente toste. 

1 commento:

  1. Sono totalmente d'accordo. Il tentativo infruttuoso di CRACKERJACK KING nel Jockey Club dovrebbe far riflettere. Il nostro derby winner, che ha buone linee (Danedream vince facile il Berlin....),è stato forse frettolosamente indirizzato verso il Jockey Club quando, probabilmente, avrebbe avuto a disposizione traguardi più alla portata e comunque sempre remunerativi e prestigiosi.
    Ci aggiungerei anche il caso di JAKKALBERRY, andato a correre su terreno avverso il Milano (già vinto nel 2010), quando avrebbe colto perlomeno un significativo piazzamento in un St. Cloud ridotto all'osso...

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata