Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 23, 2011

Nathaniel vince una drammatica edizione delle King George

Non ce ne voglia il team di Nathaniel (Galileo) ma quello che vorremmo, è che queste King George 2011 vengano archiviate in fretta. Per tanti motivi, ma su tutti quello che non avremmo mai voluto vedere in un contesto simile. La dipartita in corsa di un campione come Rewilding (Tiger Hill), ammirato il mese scorso proprio ad Ascot in una superlativa edizione delle Prince of Wales's Stakes G1, il quale è caduto sul campo, infortunato in modo irrecuperabile all'anteriore destro, proprio nel momento del massimo sforzo. Il figlio di Tiger Hill (Danehill) ha scodellato a terra Lanfranco Dettori (incolume) ed è rimasto li, in pista dolorante, in attesa di soccorsi che hanno messo fine alle sue sofferenze.
Brutto, a vedersi, speriamo di dimenticare in fretta. Ma è stato tutto l'insieme a non piacere, oltre al fatto che parliamo con il biglietto in tasca (Workforce a 3/1), è stato l'esito stesso della corsa, ad essere impoverito ed intristito nel suo proseguo agonistico. Ha stravinto un cresciutissimo Nathaniel (Galileo), supplementato da John Gosden per £75,000 dopo l'assunto nelle King Edward G2 sempre ad Ascot, che ha fatto valere la legge dei 3 anni che quest'anno sta manifestandosi sempre più spesso. Workforce (King's Best), inspiegabilmente ha continuato la sua progressione scartando verso lo steccato opposto nonostante Ryan Moore avesse la frusta a destra, e ci fa pensare come se fosse andato dritto non avesse mai perso. Tenero, il tentativo del piccolo O'Brien di "guidare" in confidenza il suo St Nicholas Abbey (Montjeu) verso lo steccato, in modo piuttosto tardivo ed inefficace.
Tantissime le critiche in UK sulla conduzione di Willie Carson e Passau in diretta sulla BBC, questo solo per la cronaca.
Bravo Buick, bravo Gosden.
Stop, finiamo qua. Sono state forse le peggiori King George della storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata