Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 31, 2011

Goldikova è "la Reine". Fa 14 in G1 e poker nel Rothschild. Worthadd la attende

I records sono fatti per essere disintegrati, ma questa non è una cosa nuova per la "wonder-mare" Goldikova (Anabaa) che a Deauville ha toccato quota 14 Gruppi 1 vinti in carriera, mica male per una che ha fatto la carriera dei due anni e parte dei 3 contro una come Zarkava (Zamindar). Nel pomeriggio ha vinto la sua 4 edizione consecutiva del Prix Rothschild G1, un altro record per la cavalla della famiglia Wertheimer che entra nel libro delle leggende (se ancora ce ne fosse bisogno), perché nessuno aveva mai vinto per 4 volte la stessa corsa di G1, in particolare dalla sua istituzione tra le Pattern-race francesi del 1971. La sei anni, montata da Olive Peslier (anche lui record, alla 100° vittoria in G1, ecco perché ha esultato lui che non lo fa mai..), ha dominato Sahpresa (Sahm) con una certa agilità, e al terzo Timepiece (Zamindar), recente vincitrice di Falmouth G1. Per la figlia di Anabaa (Danzig), un ritorno per mostrarsi nuovamente lucente nella sua immensità. Dunque, le linee sui miler mondiali sono fitte. Su Frankel, non ci piove. Ma pensate che la linea delle Queen Anne sia valida? Quel giorno Goldì perse da un Campione come Canford che le ha prese di brutto da Frankel ma con qualche attenuante sia per la Regina quel giorno, che per Canford nelle Sussex (i due magari non valgono 5 lunghezze di differenza). Qual'è la vostra gerarchia?
Sesta lontanuccio Vanjura (Areion), che aveva un riferimento con il Worthadd (Dubawi) visto a Maggio nel Vittadini G2. 
Proprio Worthadd (Dubawi), aspetta ora questa campionessa nel Jacques le Marois G1 del 15 agosto, ma chi lo dice al Vittorio?
Cogliamo l'occasione per dire che a Deauville è scoppiata l'estate di uno dei meeting più belli al mondo. Si è corso il Rothschild, ma gli altri appuntamenti ora sono il 7 agosto il De Gheest, il 15 il Le Marois, il 21 il Prix Morny per puledri e Romanet per anziane. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata