Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 08, 2011

Crystal Capella domina le Princess of Wales. Masked Marvel cerca la Classica. Frederick Engels, Harbour Watch prospetti interessanti

Sopra: Masked Marvel
Sotto: Crystal Capella
Qualcuno diceva, che Sir Michael Stoute fosse a corto di stelle dopo il match perso da Workforce (King’s Best) ed il Derby mancato con Carlton House (Street Cry), ma ieri qualcosa ha illuminato il suo pomeriggio, perchè Crystal Capella (Cape Cross) ha impressionato nelle Princess of Wales’s Stakes G2 di Newmarket distaccandosi facilmente da uno come Redwood (High Chaparral), sebbene questo fosse al rientro. Si è pure detto che Crystal, se non fosse allenata dal Sir, non sarebbe così considerata, non avendo nemmeno vinto mai in G1, ma la risposta è arrivata pronta e la figlia di Cape Cross (Green Desert) ha dimostrato di poter vincere in G1, e potrà dimotrarlo subito nelle Yorkshire Oaks G1 del mese prossimo. Otto le lunghezze rifilate a Redwood (High Chaparral), vincitore delle Northern Dancer Turf Stakes G1 a Woodbine in settembre, e secondo di Rewilding (Tiger Hill) nello Sheema Classic G1 a Meydan.
In apertura di convegno, dall'Italia non abbiamo visto Masked Marvel (Montjeu) mettersi in posa in vista del St Leger G1 grazie alla vittoria di ieri nel Bahrain Trophy G3 che non abbiamo visto dall'Italia, ma che grazie a qualche escamotage era possibile vederlo. Ha vinto come doveva, ed ora John Gosden ha la possibilità di vincere una Classica quest'anno a Doncaster, in tentativo doppio vista anche la chance di Nathaniel (Galileo), dopo la vittoria nelle King Edward VII Stakes G2 ad Ascot. 
Tra i puledri, molti venivano dal Royal Ascot, Frederick Engels (Iceman) ha vinto le July Stakes G2, battendo Roman Soldier (Holy Roman Emperor) che era secondo nelle Coventry G2, mentre Bannock (Bertolini) è solo terzo. Ora le possibilità per il vincitore sono le Phoenix Stakes G1 al Curragh, o le Gimcrack Stakes G2. 
Ma chi ha veramente impressionato, pur non avendo ancora vinto niente a livello di Stakes, è un certo Harbour Watch (Acclamation), cavallo allenato da Richard Hannon per il signor Robin Heffer, che ha vinto una condizionata sui 1200 di 4 e mezzo e respingendo un cavallo stimato come Burwaaz (Exceed And Excel), restando imbattuto in due uscite, ma con modalità da cavallo buono. Saranno stati i colori della giubba (gliu stessi di Canford Cliffs) che ci hanno suggestionato, ma apparte gli scherzi, ha vinto molto molto bene...seguitelo.
Nella giornata, vittoria anche per i colori italiani con Fulgur (High Chaparral), colori Rencati, mamma Selebela (Grand Lodge) che ha riportato un handicap discreto. 
Oggi pomeriggio, non perdete le Falmouth Stakes G1, dove River Jetez (Jet Master), la "wonder-mare" Sudafricana, tenterà la vittoria in G1 in Europa, dopo aver dominato dovunque.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata