Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 18, 2011

Blue Bunting raddoppio Classico. Frankie alla 188 vittoria in G1 in carriera

Proprio come fece a Newmarket il 1 Maggio scorso, la Godolphin’s Blue Bunting (Dynaformer) ha colpito in una Classica, raddoppiando dopo le Ghinee G1, e vincendo nelle stesse modalità ottenute la prima volta, con corsa a "rincorsa" quando i giochi sembravano fatti. La figlia di Dynaformer (Roberto), ha vinto al Curragh le Darley Irish Oaks, regalando a Lanfranco Dettori la 188° vittoria in carriera a livello di G1. Mica male per uno che qualcuno pensa che sia un incapace. La grigia, che ha preso il mantello da Linamix (Mendez), padre della mamma Miarixa, sul terreno "Yielding to soft", vale a dire acquitrinoso, ha battuto la Bolger Banimpire (Holy Roman Emperor) nelle battute conclusive, con la favorita Wonder Of Wonders (Kingmambo), a disagio sul terreno, e Laughing Lashes (Mr Greeley) al terzo ed al quarto. Allevata da B M Kelley, Blue Bunting è stata acquistata per $200,000 alle Fasig-Tipton Saratoga Yearling Sale da Anthony Stroud.
Ma nella giornata al Curragh, altri motivi degni di menzione. Tra i puledri delle Anglesey G3, tripletta Coolmore grazie a Fire Lily (Dansili), che in una lotta a tre ha battuto i compagni di banco After (Danehill Dancer) e Boris Grigoriev (Excellent Art). La vincitrice, allenata da David Wachman, genero di Michael Tabor, è stata quarta di Queen Mary Stakes G2 al Royal Ascot dietro a Best Terms (Exceed And Excel), che domenica correrà il Prix Robert Papin G2. 
Nella maiden di apertura del meeting delle Oaks irlandesi, sempre in tema puledri, ha vinto al debutto Apollo (Galileo), in grande stile e modalità che fanno pensare ad un buon prospetto Classico, visto che la sua quota Ghinee è stata già impostata tra le più basse. D'altro canto, questa è una corsa vinta prima di lui cavalli che si chiamano Sholokhov (Sadler's Wells), Van Nistelrooy (Storm Cat), Heliostatic (Galileo), Teofilo (Galileo), New Approach (Galileo) e Pathfork (Distorted Humor). Apollo ha battuto il promettente Newbury Hall (Marju). La mamma del vincitore è Golden Coral (Slew O’Gold), della famiglia di Shaweel (Dansili), ed ora ha un foal dal Campione delle Coppe Yeats (Sadler's Wells). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata