Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 03, 2011

Rating internazionali: comandano Black Caviar e Frankel a 130. Worthadd a 122

Come periodicamente accade, sono stati pubblicati i rating mondiale da parte della International Federation of Horseracing Authorities (IFHA), i quali tengono conto delle performances dal 1 Gennaio 2011 fino al 26 giuno 2011, e dunque includono il Derby Meeting in Europa, tutti i summit Classici in Francia, Irlanda, Italia ed anche del meeting di Royal Ascot. Comandano Frankel (Galileo) e Black Caviar (Bel Espirit) a quota 130 che sono i migliori cavalli del mondo secondo i valori dell'organo ufficiale preposto a stilare questa classifica. 
Per il figlio di Galileo (Sadler's Wells) allenato da Sir Henry Cecil e di proprietà di Khalid Abdullah, la valutazione è frutto della vittoria nelle 2000 Ghinee G1 di Newmarket maturata per 6 lunghezze, mentre l'ultima esibizione nelle St James Palace's Stakes G1 di Ascot gli è valso un 127. Per quanto riguarda la campionessa Australiana invece è valido il Newmarket Handicap a Flemington G1 sui 1200 metri il 12 marzo scorso. 
Il terzo valore è Canford Cliffs (Tagula) che si è aggiudicato un 127 frutto della vittoria nelle Queen Anne Stakes G1, 3 libbre superiori alla seconda Goldikova (Anabaa), che è dunque a 124. Con la vittoria nelle Prince Of Wales's Stakes G1, Rewilding (Tiger Hill) ha guadagnato lo stesso podio con un 127 che vale, mentre So You Think (High Chaparral) deve accontentarsi di un 126, una libbra in meno a quello che lo ha battuto nell'occasione, ma è lo stesso valore che l'allevato in Nuova Zelanda aveva ottenuto nel 2010.
Sicuramente, la prestazione nelle Eclipse G1 di sabato 2 luglio, potrà fargli guadagnare qualcosa su quel riferimento.
Altro riferimento significativo è Pour Moi (Montjeu), vincitore del Derby G1, che si è guadagnato un 122, mentre il secondo in quella occasione Treasure Beach (Galileo), poi vincitore del Derby Irlandese G1, ha un 121 come Reliable Man (Dalakhani), frutto della vittoria nel Prix du Jockey Club G1. 
Orfevre (Stay Gold), vincitore del Tokyo Yushun G1 (Derby Giapponese) vale un 120. Il primo degli italiani, e l'unico nella graduatoria fatta di 20 migliori cavalli nel mondo, è Worthadd (Dubawi) che ha acquisito un 122 proprio nelle Lockinge di Newbury G1 dov'è finito secondo a ridosso di Canford Cliffs. 
Ad Animal Kingdom (Leroidesanimaux), la vittoria nel Kentucky Derby G1 gli è valsa un 121.
Sempre in giro per il mondo, il velocista Rocket Man (Viscount) vale 125, l'Australiano Hay List (Statue Of Liberty), quello che perde sempre da Black Caviar per capirci, è stabile a 122.
La vittoria di Victoire Pisa (Neo Universe) è valsa un 122, proprio come Worthadd.
La prossima edizione del World Thoroughbred Rankings con le classifiche aggiornate, sarà il prossimo 4 Agosto 2011. Per visionare le classifiche ultracomplete e dettagliate, potete cliccare sul seguente indirizzo internet: http://www.horseracingintfed.com/resources/2011Rankings/2011_0630_WTR.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata