Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 31, 2011

Midday è la Regina di Goodwood. Terza vittoria consecutiva nelle Nassau

La reginetta di Goodwood. Come altro definire Midday (Oasis Dream) alla terza vittoria nelle Nassau Stakes G1? La figlia di Oasis Dream (Green Desert) ha chiuso il meeting del Glorious Goodwood già ricco di soddisfazioni per il Principe Khalid Abdulla che aveva avuto il suo culmine nelle Sussex di Frankel.
La cavalla allenata da Sir Henry Cecil (uno che ha vinto una cosa come 130 Gruppi 1, ed era all'ottava vittoria nelle Nassau), ha battuto la Regina dell'Oriente Snow Fairy (Intikhab), sulla quale c'era Lanfranco Dettori. Midday dunque aggiunge un altro record al suo ricchissimo palmares, fatto di 6 G1 vinti incluse le Breeders’ Cup Fillies and Mares Turf, il Prix Vermeille e la Yorkshire Cup.
La famiglia di Midday è una delle più prolifiche nello Stud Book, la madre è la piazzata di Listed Midsummer (Kingmambo), mezza sorella del Campione e stallone Elmaamul (Diesis) e la campionessa Reams Of Verse (Nureyev), mentre la seconda mamma Modena (Roberto), è mezza sorella di Zaizafon (The Minstrel), madre a sua volta dei leading sire Zafonic (Gone West) e Zamindar (Gone West). Altri membri di questa famiglia è Prohibit (Oasis Dream), vincitore delle King's Stand G1 recentemente ad Ascot, e Regal Parade (Pivotal) vincitore della Sprint Cup G1.
Nella giornata, nelle remunerative Summer Stakes H'cap, ha vinto Petara Bay (Peintre Celebre), un fratello maggiore del vincitore delle King George quest'anno Nathaniel (Galileo). Curioso, che entrambi abbiano vinto  in una corsa contraddistinta da una tragedia sportiva. Per quanto riguarda Nathaniel, sappiamo tutti della fine di Rewilding, mentre nella corsa di ieri sono caduti i favoriti Verdant (Singspiel), Activate (Motivator) ed il povero Captain John Nixon (Beat Hollow), con Ryan Moore in sella a Verdant che ha subito conseguenze ad una spalla ed è tutt'ora sotto osservazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata