Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 30, 2011

Hannon e le sue creature. Rivincita per Canford, conferme per Harbour Watch, Chandlery e Strong Suit

Mentre Richard Hannon, da gran sportivo, medita e prepara la rivincita tra Canford Cliffs (Tagula) e Frankel (Galileo) nelle Queen Elizabeth II Stakes ad Ascot il 15 ottobre prossimo, non può far altro che godersi qualche momento importante di questo meeting di Goodwood dove gli arrivano ottimi segnali per il futuro. Sappiamo che non abbiamo parlato del Glorious Goodwood in lungo ed in largo (è estate, perdonate qualche pausa fisiologica) abbiamo comunque voglia di riprendere su quello che ci ha maggiormente colpito. Proprio Hannon può avere in casa un paio di soggetti che possono fargli tornare il sorriso. Uno è Harbour Watch (Acclamation), cavallo del quale ci eravamo espressi in termini entusiastici dopo una vittoria in condizionata a Newmarket (trovi cliccando qui il POST dove se ne parlava), il quale ha subito detto di che pasta è fatto appena disputate le Richmond Stakes G2 (4 vittoria consecutiva per Hannon, dopo Able Speed, Dick Turpin, Libranno) dominate con un gran cambio di marcia con tempo di 1m 10.23s sui 1200 del GG. I colori sono quelli di Canford Cliffs, ovvero quelli di Mr Robin Heffer, che adesso potrebbe puntare alle Royal Lodge G2, le Dewhurst G1, le Middle Park G1, se dovesse ancora correre a due anni, oppure virerà senza altre prove verso i tre anni e dunque una carriera Classica, visto che la sua quota è stata già impostata ad un 6/1. Staremo a vedere. Ricordiamo come sia stato pescato da foal e pagato €33,000 euro e comprato da Peter Doyle Bloodstock per gns58,000 un anno dopo da yearling. La mamma è Gorband (Woodman), piazzata in UAE, che ha prodotto un onesto vincitore, non un campione certo, in Sudafrica. La seconda mamma è Sheroog (Shareef Dancer), inedita, ma sorella piena di Colorado Dancer che ha dato tra gli altri, il campione Godolphin Dubai Millennium (Seeking The Gold), papà di Dubawi. La terza mamma, che fa status, è Fall Aspen (Pretense), fattrice dell'anno nel 1994, e madre di tanti vincitori di Gruppo, tra cui Hamas (Danzig) stallone, ed Elle Seule (Exclusive Native), mamma di Elnadim (Danzig) e tanti altri. Un mezzo fratello di Harbour Watch da Cape Cross (Green Desert), passerà nel Book 1 delle Tattersalls October yearling sale, dal 5 al 7 ottobre prossimo.
Del meeting, ricordiamo inoltre la bella performance di un ormai recuperato Strong Suit (Rahy) nelle Lennox Stakes G2 sugli ibridi 1400 metri, ed ora tenterà nel Prix de la Foret G1  di Longchamp sempre sui 1400 nel meeting dell'Arco. 
Nel giorno delle Sussex G1, abbiamo assistito invece alla bella performance dell'altro puledro di Hannon oovvero Chandlery (Choisir) che ha vinto le Vintage G2 in modo decisamente ottimale. Subito al comando del plotone, ha disposto del compagno di training Rockinante (Rock Of Gibraltar), la cui mamma è l'italiana Nantes (Night Shift) ed è stato allevato da Il Tiglio e venduto per €90,000 alle Arqana di Agosto, con al terzo un Red Duke (Hard Spun) sfortunatissimo a trovare spazio, che vorremmo rivedere al più presto possibile nuovamente contro Chandlery. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata