Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 23, 2011

Papocchio Criterium, Plushenko vince l'Unire

La notizia è quella che il Criterium Partenopeo Lr si è corso, ma è stato annullato. Si ma, cosa è successo? E' successo che lo starter, come da regolamento, ha richiamato la partenza immediatamente dopo averla data perchè un cavallo (Super Alessandro, l'ultimo ad entrare), aveva messo le gambe nello stallo vicino e dunque non era posizionato bene, come da presupposto per una partenza valida. La "sbandierata" dello starter principale però, a quanto pare non è stata vista dai fantini nonostante anche il controstarter abbia vistosamente agitato le bandierine (certo, magari se queste fossero state un pò più visibili, sarebbe stato meglio...), e così hanno continuato nella loro corsa, peraltro splendida e perfetta nella sua espressione, in un assolo di Strategic Game (Choisir) sulle due femmine Icebreaking (Elusive City) e Quantum Of Solange (Shakespeare). Si ma, sono parole al vento, perchè appunto la corsa è da ritenere annullata. Dopo qualche minuto di consiglio, i Commissari hanno appunto annullato il Criterium, e comminato 10 gg di appiedamento a tutti i fantini conivolti, con relative 500 euro di multa. L'Unire, con un comunicato, ha parlato di una corsa che andrà ripetuta entro i 60 giorni, con relativa (crediamo) riapertura delle iscrizioni ed iter necessario per la dichiarazione dei partenti. Ve lo comunicheremo appena possibile. 
Nella normalità dell'Unire Lr sui 2250, i tre anni hanno fatto valere i motivi migliori con Plushenko (Nayef) (Nuova Sbarra-Riccardi-Cristian Demuro) che con l'ausilio del paraocchi per la prima volta, e sulla scorta di buone referenze in lavoro, sul palo ha trafitto un favoloso Billy Budd (Shamardal) che ha imposto alla corsa una andatura interessante. 
Nel Soragna HP, è emersa ancora una volta la qualità della leva 2008, con Speculante (Panis) (Massimi-Monteriso) che ha vinto di poco su Rivabella (Iron Mask) e Trivial Pursuit (Altieri). Il nuovo che avanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata